Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
ARTE, SCIENZA E CULTURA

Paesaggi invisibili: StARTers con Annunziata De Comite

Bookmark and Share
Martedì 28 marzo 2017 - ore 18.00 - Siena Art Institute
All'incontro con l'architetto e paesaggista Annunziata De Comite seguirà un Open Studio con aperitivo in compagnia dei giovani artisti del Siena Art Institute

starters-annunziatadecomiteGli aperitivi d'autore del Siena Art Institute tornano all'architettura con un appuntamento del ciclo StARTers – Assaggi d'Arte in compagnia di Annunziata De Comite, fondatrice dell'Atelier di paesaggio Arscape. A seguire, il pubblico potrà esplorare gli studi dei giovani artisti internazionali in residenza al Siena Art Institute. L'incontro si concluderà con un aperitivo.

Annunziata De Comite basa il proprio lavoro di architetto sull'utilizzo della soggettività per la definizione dei caratteri dello spazio collettivo. In seguito a un master di Architettura del Paesaggio presso l'Universitat Politecnica de Catalunya, nel 2013 De Comite fonda l'Atelier di paesaggio Arscape, laboratorio di progettazione e ricerca sul paesaggio come oggetto culturale in divenire. Al Siena Art Institute, Annunziata De Comite parlerà di come il paesaggio invisibile che emerge all'intersezione di fotografia, letteratura, mappe e grafici possa creare nuove opportunità determinando forme di produzione ed equilibri sociali inediti.

Open Studio. Al termine dello StARTers – Assaggio d'Arte con Annunziata De Comite il Siena Art Institute aprirà al pubblico gli studi dei suoi giovani artisti provenienti da Stati Uniti, Pakistan, Svezia, Romania e Albania. Sarà possibile entrare negli spazi dove gli artisti residenti al Siena Art creano opere ispirate al proprio soggiorno senese, osservare i work in progress e parlare con gli autori.

Appuntamento dunque per martedì 28 marzo alle 18.00 presso il Siena Art Institute in Via Tommaso Pendola 37 con l'architetto e paesaggista Annunziata De Comite e i giovani artisti in residenza al Siena Art Institute. L’incontro si concluderà con un aperitivo.

Ingresso libero - presentazione in italiano con riassunto in inglese.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio