Martedì, 26 maggio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

Paesaggi invisibili: StARTers con Annunziata De Comite

Bookmark and Share
Martedì 28 marzo 2017 - ore 18.00 - Siena Art Institute
All'incontro con l'architetto e paesaggista Annunziata De Comite seguirà un Open Studio con aperitivo in compagnia dei giovani artisti del Siena Art Institute

starters-annunziatadecomiteGli aperitivi d'autore del Siena Art Institute tornano all'architettura con un appuntamento del ciclo StARTers – Assaggi d'Arte in compagnia di Annunziata De Comite, fondatrice dell'Atelier di paesaggio Arscape. A seguire, il pubblico potrà esplorare gli studi dei giovani artisti internazionali in residenza al Siena Art Institute. L'incontro si concluderà con un aperitivo.

Annunziata De Comite basa il proprio lavoro di architetto sull'utilizzo della soggettività per la definizione dei caratteri dello spazio collettivo. In seguito a un master di Architettura del Paesaggio presso l'Universitat Politecnica de Catalunya, nel 2013 De Comite fonda l'Atelier di paesaggio Arscape, laboratorio di progettazione e ricerca sul paesaggio come oggetto culturale in divenire. Al Siena Art Institute, Annunziata De Comite parlerà di come il paesaggio invisibile che emerge all'intersezione di fotografia, letteratura, mappe e grafici possa creare nuove opportunità determinando forme di produzione ed equilibri sociali inediti.

Open Studio. Al termine dello StARTers – Assaggio d'Arte con Annunziata De Comite il Siena Art Institute aprirà al pubblico gli studi dei suoi giovani artisti provenienti da Stati Uniti, Pakistan, Svezia, Romania e Albania. Sarà possibile entrare negli spazi dove gli artisti residenti al Siena Art creano opere ispirate al proprio soggiorno senese, osservare i work in progress e parlare con gli autori.

Appuntamento dunque per martedì 28 marzo alle 18.00 presso il Siena Art Institute in Via Tommaso Pendola 37 con l'architetto e paesaggista Annunziata De Comite e i giovani artisti in residenza al Siena Art Institute. L’incontro si concluderà con un aperitivo.

Ingresso libero - presentazione in italiano con riassunto in inglese.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio