Mercoledì, 13 novembre 2019
Banner
Banner
SPORT

La soddisfazione del sindaco Valentini sul bilancio di Sport Siena Week End

Bookmark and Share
"Sport Siena Week End può ormai annoverarsi, a tutti gli effetti, come una delle principali occasioni nelle quali la nostra città si apre al resto del mondo"

brunovalentini_cessione_quote_fondazione_mps-_19_marzo_2014_-_ph_alessiabruchi2014_6Calato il sipario sulle quattro settimane di grandi eventi e iniziative diffuse che hanno qualificato il cartellone di Sport Siena Week End, il sindaco Bruno Valentini esprime un giudizio complessivo sulla rassegna: "Un grande riconoscimento per il lavoro svolto dall’assessorato allo Sport con la preziosa collaborazione di tutte le strutture comunali preposte agli aspetti organizzativi, logistici e promozionali dei vari appuntamenti. Alla sua quarta edizione, Sport Siena Week End può ormai annoverarsi, a tutti gli effetti, come una delle principali occasioni nelle quali la nostra città si apre al resto del mondo, anche grazie all’effetto mediatico generato da una competizione straordinaria come la Strade Bianche".

"La rassegna ha un alto valore sportivo – continua il sindaco – perché mette in vetrina e valorizza tutta una serie di attività e discipline che vengono portate avanti con dedizione e impegno dalle associazioni e dalle società sportive senesi durante tutto l’anno, con grandi dosi di volontariato e passione. Ma non va assolutamente sottovalutato l’indotto sul tessuto economico e commerciale generato da questi quattro fine settimana di appuntamenti diffusi. Dalle stime che abbiamo potuto ricavare sulla base delle partecipazioni, ci risulta che le strutture ricettive del nostro territorio abbiano accolto circa 15mila presenze: un dato formidabile che assume ancora più rilevanza in quanto il periodo in oggetto è notoriamente di bassa stagione".

"Tratto un bilancio più che positivo per quest’anno – conclude Valentini – non resta che mettersi al lavoro in prospettiva per l’anno prossimo, certi che la rassegna registrerà un ulteriore interesse crescente e numeri di partecipazione ancora più importanti".
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio