Martedì, 17 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Nuovi soccorritori abilitati per la Pubblica Assistenza di Poggibonsi

Bookmark and Share
Quindici volontari hanno ottenuto l’abilitazione per soccorritori di livello avanzato ed hanno già iniziato il tirocinio in ambulanza

PubblicaAssistenza-soccorritori2017In arrivo quindici nuovi soccorritori alla Pubblica Assistenza di Poggibonsi. Nei giorni scorsi infatti si sono tenuti gli esami finali per i volontari che hanno preso parte ai corsi per Soccorritori di Livello Avanzato.

“In una associazione come la nostra – spiega il presidente della Pubblica Assistenza di Poggibonsi Stefano Macciò - la crescita dei volontari formati rappresenta anche la crescita del livello dei servizi che riusciamo ad erogare. Inoltre non possiamo che essere orgogliosi di aver aiutato ben quindici persone a scegliere di mettersi al servizio della collettività e del bene comune. Intanto il tirocinio in ambulanza è già iniziato per le nuove leve e auguriamo loro di essere presto operativi insieme a tutta la famiglia della Pubblica!".

Gli esami di abilitazione per Soccorritori di Livello Avanzato ai sensi della L.R. 25/2001sono stati sostenuti nei locali della centrale operativa Siena 118 e quindici volontari poggibonsesi hanno passato l’abilitazione.

La commissione - composta da medico e infermiere in servizio presso il servizio di emergenza territoriale Siena 118 ha esaminato volontari provenienti da varie associazioni della provincia di Siena. Il corso di formazione - durato più di tre mesi -  si è tenuto presso la sede di Poggibonsi in collaborazione con i formatori della Pubblica Assistenza di Castellina Scalo (sei volontari abilitati). Come previsto dalla normativa, durante il corso sono state insegnate ai futuri soccorritori anche teoria e tecnica della defibrillazione precoce attraverso l'utilizzo di sofisticati simulatori in tutto e per tutto uguali a quelli presenti sui mezzi di soccorso.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio