Giovedì, 19 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Tennis, comincia con un pareggio il cammino della A2 Femminile del CT Siena

Bookmark and Share
ctsiena-femminile650Si è disputata domenica 26 marzo, la prima giornata del Campionato nazionale di A2 femminile di tennis. Il CT Siena in questo debutto stagionale era impegnato nei campi del CS Plebiscito di Padova.

Comincia male la giornata per le ragazze senesi con le sconfitte di Chiara De Vito (2.6) e Laura Pous Tio (1.8). Chiara perde in due set contro la giovane e preparatissima Melania Delai (2.5) con il risultato di 6-0 6-2; più combattuto il match di Laura Pous Tio che soccombe solo al terzo set contro Youlia Anne Fedossov (2.2): dopo un primo set conclusosi al tie break in favore della padovana è brava Laura a ristabilire in parità il match portando a casa il secondo set; nel terzo e decisivo set è però ancora la padovana ad avere la meglio e a portare il risultato dell'incontro Sun 2-0 [7-6 (6) 0-6 6-2 lo score finale].

Ci pensa Federica Grazioso (2.4) ad accorciare le distanze, portando a casa un combattutissimo match contro Chiara Mendo (2.4): è bravissima Federica ad avere la meglio nel tie-break del secondo (dopo aver perso il primi) e a ripartire con la marcia giusta nel terzo, aggiudicandosi così il match con il risultato di 3-6 7-6 (5) 6-3.

Nel doppio il CT Siena schiera in campo la coppia Pous Tio – De Vito contro la coppia padovana composta da Fedossov – Delai. Prestazione di altissimo livello da parte del duo senese che in due rapidi set conquista il match e ristabilisce la parità nell'incontro, facendo così conquistare alla compagine senese un importantissimo punto per la classifica.

Nel girone 1 (dove si trova il CT Siena) si registrano le vittorie della Società Canottieri Casale e del CT Bologna, rispettivamente contro il CT Rocco Polimeni e la SSD Ferratella. Nella prossima giornata di domenica 2 Aprile ci si sposterà nei campi di Vico Alto dove le ragazze attendono il CT Rocco Polimeni.

Tabellini:
Fedossov 2.2 b Pous Tio 1.8 7-6 (6) 0-6 6-2
Delai 2.5 b De Vito 2.6 6-0 6-2
Grazioso 2.4 b Mendo 2.4 3-6 7-6(5) 6-3
Pous Tio – De vito b Mendo – Fedossov 6-2 6-4
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio