Mercoledì, 23 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Softball, Gaia Benvenuti nuovamente convocata in Nazionale Under 16

Bookmark and Share
gaiabenvenuti2_650Parlare di Gaia Benvenuti e della maglia della Nazionale di softball sembra, ormai, diventato un ritornello.

L'atleta di Castelnuovo Berardenga, che ha iniziato a giocare con il corso pomeridiano della Polisportozzi (che il Siena Baseball tiene presso la Scuola Primaria del Petriccio ormai dal 2008) e che si è formata prima con Alessandro Negro e Jesus Barroso nei Ragazzi e Francesco Giusti negli Allievi per quanto riguarda il baseball, poi con Gianni Masi, Simona Nava e Sauro Locci nel softball, sta facendo passi da gigante. Nel 2013 Gaia, per la prima volta, ha indossato la casacca della Nazionale U13, raddoppiando la convocazione l'anno successivo, quando si è laureata campionessa d'Europa (oltre a vincere il titolo regionale categoria Allievi baseball con la Chianti Banca). Proprio in virtù di questo successo la Benvenuti, nel 2015, è stata insignita con il "Pegaso per lo Sport". Nel 2016 la giocatrice bianconera è stata la prima atleta senese ad esordire in Italian Softball League (in prestito, come anche quest'anno, alla Sestese, società di Sesto Fiorentino), la massima serie del softball italiano, ed è poi stata convocata al torneo di Saronno con la Nazionale Cadette.

Nel 2017 la giocatrice castelnuovina, che frequenta l'Istituto Sarrocchi di Siena, parteciperà, con la Nazionale Under 16, dal 14 al 16 aprile al Torneo Macerata Social Softball, al quale prenderanno parte il Cali Roma, il New Bologna, le Atoms Chieti, il Friul '81 e le due rappresentative della nazionale italiana che hanno scelto il torneo marchigiano come preparazione agli europei che si terranno nel mese di luglio, dal 10 al 15, ad Ostrava.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio