Martedì, 22 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Daniele Magrini presenta a Poggibonsi ''Sogni e delitti''

Bookmark and Share
Venerdì 31 marzo alle 18 a Disco Shop - Libreria Mondadori
A dialogare con lui David Taddei. Interventi di Marco Brogi e del sindaco David Bussagli

sogniedelitti-danielemagrini650vSogni, delitti, donne esotiche, trame oscure, fughe impensabili, risciò impazziti e computer ribelli. Venerdì 31 marzo a Poggibonsi alle 18 presso Disco Shop - Libreria Mondadori si svolgerà la presentazione di “Sogni e delitti. Due romanzi” di Daniele Magrini (Betti Editrice, collana Strade Bianche). Dialoga con l’autore il giornalista David Taddei con interventi di Marco Brogi, giornalista e del sindaco di Poggibonsi David Bussagli.

“Sogni e delitti. Due romanzi” di Daniele Magrini
Due romanzi in una sola pubblicazione, “L’ultima trasmissione della notte” e “Unghie Assassine” dove, se le suggestioni di partenza sembrano muovere da mondi e circostanze lontane, la vera protagonista resta sempre e comunque la Toscana, luogo di origine dell’autore, da cui si ha voglia di fuggire per poi magari raccontarla o che consente una fuga casalinga, magari tra i conigli dell’Isola del Giglio.

“L’ultima trasmissione della notte”, racconta di Gio Martini, conduttore radiofonico di successo, che si vede sconvolta la vita in poche ore da due eventi ben distinti e distanti: la storica vittoria di Obama al primo mandato e il contemporaneo addio con un post it della sua donna, Elena. Tutto in una notte. E con impensabili effetti, anche su una dozzina di conigli selvatici dell’Isola del Giglio.

“Unghie assassine, invece”, è un noir intriso di delitti e passioni, che vede intrecciarsi le vite di Michele, video giornalista all’Expo 2010 di Shanghai, Roberto, misterioso cameraman italiano, e la sanguinaria serial killer Dranka Moreanu. Una trama incalzante – a cominciare da un avvincente inseguimento in risciò, nelle strade impazzite di Shanghai – fra storie che si sovrappongono e si distanziano, rincorrendosi dalla Cina a Dubai, da Istanbul alla Transilvania.

“Sogni e delitti. Due romanzi” fa parte della collana Strade Bianche, romanzi e racconti uniti dal legame con le terre di Toscana: memorie e ricordi del passato che si intrecciano con la contemporaneità, in vicende quotidiane o in situazioni misteriose, di ambientazione noir.

L’iniziativa è promossa da Betti Editrice e dalla libreria con il patrocinio del Comune di Poggibonsi e con Sienanews come mediapartner.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio