Martedì, 22 ottobre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Club Un Tubo, gli eventi musicali della settimana

Bookmark and Share
alicericciardi650Un'altra settimana ricca di eventi nel programma musicale del club un Tubo, in vicolo del Luparello 2, nel centro storico di Siena, da martedì 28 a sabato 1 aprile.

MARTEDÌ 28 marzo
h 21.30 LA JAM DEL C.F.M.
Questa settimana, la Jam del Martedi del Tubo viene dedicata alle combo-class dei Corsi di Formazine Musicale (CFM) di Siena Jazz: gli studenti si esibiranno con i loro docenti, e a seguire, la consueta Jam Session aperta…
Questa settimana saliranno sul palco:
 Luca Necciari combo class 1
Mirco Mariottini combo class
Luca Necciari combo class 2
Franco Fabbrini combo class


GIOVEDI 30 marzo
h21.30 UN TUBO LIVE MUSIC
ACQUA LIBERA

Jonathan Caradonna - tastiere
Fabio Bizzarri - chitarra
Franco Caroni - basso
Marco Tosi - batteria e percussioni

Nell’aprile del 2013, Fabio Bizzarri, Jonathan Caradonna, Franco Caroni e Marco Tosi danno vita ad “Acqua Libera”, con l’obbiettivo di consolidare l’intensa stagione musicale senese dagli anni ’70 agli anni ’90. Alla luce delle diverse esperienze percorse, riprendono e arrangiano brani originali e mai registrati precedentemente del gruppo Livello 7 (“Alla Luce della Luna” e “Prog Mood”) e Juice Quartet (“Mr. Lou”) inserendoli in un CD che chiamano come il nostro gruppo ACQUA LIBERA; il lavoro è stato completato affiancando altre cinque composizioni integralmente originali. Questiotto brani strumentali attingono dalle radici musicali dei quattro musicisti: Rock, Progressive, Fusion, la musica dei vent’anni, quella che è rimasta nel cuore.

Questo è il mondo musicale in cui è nata Acqua Libera e l’obiettivo di questo progetto è quello di essere condiviso con il maggior numero di persone appassionate, consapevoli di ascoltare una musica non facile, che non è detto risulti bella o debba piacere per forza, ma che è sincera, possiede nota dopo nota una propria  impronta emotiva e musicale, è l’espressione genuina del gruppo e dei singoli componenti con tutte le nostre differenze di stile, storia e abilità.


VENERDI 31 marzo
h22.00 JAZZ NIGHT
ALICE RICCIARDI QUARTET

Alice Ricciardi - voce
Pietro Lussu - pianoforte
Francesco Poeti - chitarra, effetti
Luca Fattorini - contrabbasso

Questo nuovo progetto inizia nella tradizione ma anche si discosta notevolmente da essa. Alice Ricciardi, voce tra le più interessanti nel panorama internazionale, coniuga il proprio amore per il repertorio della golden-age vocale con la ricerca del suono attraverso la propria interpretazione e quindi attraverso un punto di vista attuale, trasformando le celebri composizioni del passato in qualcosa di assolutamente contemporaneo. Il quartetto, di concezione quasi cameristica, interpreta i classici con intimità e spontaneità, lasciando che le canzoni parlino attraverso arrangiamenti minimali che consentono una vasta gamma di stati d’animo; dal caldo e nostalgico con echi noir, al giocoso, ironico, avventuroso e talvolta leggermente surreale. Piccole alterazioni di dizione, timbro, tempo, l’uso di strumentazione non convenzionale, o dettagli della melodia e dell’armonia di canzoni famose come “Smoke Gets In Your Eyes”, “You’ve Changed” o piú oscure come "High On A Windy Hill", “Roundabout”, ”Guess Who I Saw Today", fanno inaspettatamente luccicare le note, gli accordi e le parole, come cristalli investiti dalla luce. Link SoundCloud -
 

SABATO 01 aprile
UN TUBO TOTAL PARTY
LA FIESTA: MAS QUE' UN PARTY act.VI

Un Tubo Mini Club sabato 01 Aprile proporrà il sesto appuntamento mensile di questa limitatissima collana di eventi targata LA FIESTA "Mas Què Un Party".
Come sempre, la serata avrà inizio dalle ore 20:00 con una cena preparata da L’Osteria Le Logge, per proseguire dalle 22.30 con la seconda parte, quella dove a farla da padrona sarà il mondo del clubbing, con la musica del Dj Leo Tolu, che ancora una volta si sbizzarirà in un dj set lavorato interamente in vinile e che toccherà tutte le facce del genere musicale da noi prediletto e denominato House Music.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio