Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
ECONOMIA E FINANZA

Confindustria Toscana Sud Media Lab: inizia il racconto del mondo delle imprese del territorio

Bookmark and Share
confindustria-start650_2Il mondo delle imprese si racconta sui media: al via due format tv realizzati dal Media Lab di Confindustria Toscana Sud in collaborazione con l’emittente Canale 3 Toscana, un racconto dedicato ai valori, alla storia, al futuro delle imprese del territorio.

Nel primo programma “START- Storie di vita, storie di impresa”, che sarà trasmesso ogni mercoledì alle ore 22.15 su canale 3 Toscana, un imprenditore si racconterà a 360 gradi e ripercorrerà insieme a Virginia Masoni il suo percorso umano e professionale. Nella prima puntata, in onda questa sera, mercoledì 29 marzo, sarà in studio Patrizia Bucciarelli, CEO di Siderurgica Fiorentina, che racconterà la propria crescita all’interno dell’azienda spiegando come il vero punto di forza della propria impresa sia proprio la gestione familiare. All’interno di Siderurgica Fiorentina lavorano, infatti, ben tre generazioni della famiglia Bucciarelli: Patrizia ha raccontato di come lei e il fratello abbiano iniziato a lavorare nell’azienda negli anni Ottanta e di come il padre Gino, che ha fondato l’azienda nel 1963, li abbia immediatamente coinvolti delegando loro responsabilità.



Il secondo programma “START- Imprese in movimento” è, invece, un salotto: sono dunque presenti in studio più imprenditori che si confrontano su tematiche riguardanti il territorio, ed in particolare di politica economica. Le puntate saranno incentrate ogni volta su una tema differente, ed andranno in onda, a partire da domani sera, ogni giovedì alle ore 21 su Canale 3 Toscana. La puntata di domani sarà all’insegna di un argomento molto discusso del momento: industria 4.0. Si discuterà quindi sulle opportunità che questa nuova grande sfida sta presentando non solo alle grandi, ma anche alle piccole e medie imprese. Molte aziende del terriotorio, infatti, sono consapevoli del bisogno di recuperare la produttività del sistema industriale e di internazionalizzarsi.

In studio nella prima puntata Susanna Bartalucci Presidente di ITLA, l’Amministratore Delegato di Fonderie Valdelsane e Presidente della Sezione Meccanica di Confindustria Toscana Sud Roberto Gerbi, Giuseppe Bistoni Amministratore Delegato di Lascaux, Andrea Brocchi Responsabile Area Progetti Speciali Confindustria Toscana Sud della Delegazione di Arezzo.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio