Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
TOSCANA

Trentatré comuni al voto l'11 giugno 2017 in Toscana

Bookmark and Share
schedaazzurra2013Cittadini presto chiamati alle urne per eleggere sindaci e consigli comunali. La data fissata dal Viminale è il prossimo 11 giugno 2017, con eventuale ballottaggio domenica 25 giugno.

In Toscana si voterà in 33 comuni su 276, tra cui tre capoluoghi di provincia (Carrara, Lucca e Pistoia) e tre comuni nati da fusione (Abetone con Cutigliano, San Marcello con Piteglio, Montalcino con San Giovanni d'Asso). Sono coinvolti circa 450 mila residenti, pari al 12% della popolazione toscana. Tre i comuni chiamati al voto in provincia di Siena: Montalcino, Monticiano e Sarteano.

Ecco l'elenco completo: Abetone Cutigliano, Aulla, Bagni di Lucca, Bientina, Camaiore, Campagnatico, Capoliveri, Carrara, Castellina Marittima, Forte dei Marmi, Licciana Nardi, Lucca, Manciano, Marciana Marina, Marliana, Montalcino, Monte San Savino, Montemignaio, Monticiano, Mulazzo, Pistoia, Pitigliano, Porcari, Porto Azzurro, Quarrata, Reggello, Rignano sull'Arno, Riparbella, San Marcello Piteglio, Sarteano, Sassetta, Serravalle Pistoiese, Zeri.

Le amministrazioni comunali interessate alla consultazione in tutta Italia sono 1021, di cui 796 nelle regioni a statuto ordinario e 225 nelle regioni a statuto speciale, dove lo svolgimento delle elezioni è fissato autonomamente e non per forza nella stessa data che sarà per le regioni a statuto ordinario.

Nelle pagine dell'Osservatorio elettorale del sito della Regione Toscana sono disponibili i risultati di tutte le passate consultazioni elettorali, nei comuni chiamati al voto ed anche in altri.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio