Sabato, 15 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
AMBIENTE ED ENERGIA

Ambiente e Territorio, Energia elettrica: black-out, un tavolo con Enel per prevenire

Bookmark and Share
Il Consiglio regionale approva all'unanimità una mozione presentata dal gruppo Pd, primo firmatario Simone Bezzini

simonebezzini2015_650La Giunta regionale dovrà convocare un tavolo con Enel distribuzione, insieme ai rappresentanti di Anci ed Upi, per verificare che siano stati messi in atto da parte dei gestori della rete elettrica tutti gli interventi di manutenzione e di prevenzione necessari a prevenire fenomeni di black out, in caso di particolari condizioni meteorologiche. Lo prevede una mozione del gruppo Pd, approvata all’unanimità dal Consiglio regionale.

Ad illustrarla in aula è stato il primo firmatario Simone Bezzini, che ha ricordato i numerosi blackout causati dalle nevicate eccezionali del gennaio-febbraio 2012 nell’aretino, nel senese, nel grossetano e nella zona fiorentina del Mugello. Tali criticità, che hanno costretto al freddo ed al gelo intere comunità, si sono verificate soprattutto per carenze infrastrutturali e nella manutenzione degli impianti, compito che spetta alla società di produzione e distribuzione dell’energia. “Prevenire – ha osservato Bezzini – è meglio che curare”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio