Giovedì, 21 novembre 2019
Banner
Banner
SALUTE E BENESSERE

Uova di Pasqua 2017 AIL, Francesco Arca testimonial

Bookmark and Share
francescoarcaAIL650Un uovo di cioccolato per sostenere la ricerca contro le malattie ematologiche. Siena Ail, sezione locale dell’Ail Nazionale (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma), aderisce come ogni anno alla raccolta fondi nazionale “Uova di Pasqua 2017” che riunirà tutte le piazza d’Italia in un dolce gesto solidale per sconfiggere le malattie ematologiche.

Siena Ail scenderà in piazza nei giorni 31 marzo – 1 e 2 aprile per dare vita ad un momento di aggregazione, condivisione e partecipazione che, anche a Siena  ed in tutta la provincia, è diventato una tradizione imperdibile prima della Santa Pasqua.

L’uovo, simbolo tangibile del gesto del “donare” potrà aiutare quanti, in questo momento, si trovano ricoverati presso l’U.O.C. Ematologia delle Scotte di Siena e finanzierà la casa di accoglienza “Il Bucaneve” che ospita ormai da 13 anni i familiari dei malati in cura a Siena.

Siena Ail utilizzerà i fondi raccolti anche per garantire assistenza domiciliare ai malati ematologici in collaborazione con l’associazione Quavio; per acquistare attrezzature sanitarie; per dare aiuto ai giovani attraverso il finanziamento di contratti per biologi, medici e tecnici di laboratorio; e per sostenere la ricerca clinica e biologica sulle malattie del sangue.
I volontari di Siena Ail doneranno un uovo di cioccolato a coloro che faranno una offerta di 12 euro.

Le uova di cioccolato di Siena Ail si potranno prendere ad Asciano, Buonconvento, Castellina in Chianti, Chiusdino, Colle di Val d’Elsa, Montalcino, Montepulciano (anche a Nottola), Monteroni d’Arbia, Poggibonsi (anche a Campostaggia), Rapolano Terme, San Gimignano, Siena, Sovicille.
A Siena le uova sono già in distribuzione al policlinico Santa Maria alle Scotte (fino al 29 marzo). La campagna proseguirà in Piazza Salimbeni nei giorni 31 marzo – 1 e 2 aprile.

E proprio in Piazza Salimbeni, a Siena, i volontari di Siena AIL  saranno affiancati dai giovani del Leo Club che per tutta la giornata di sabato si alterneranno al gazebo dell’associazione per distribuire le uova solidali. E sempre sabato, nel pomeriggio, un testimonial d’eccezione per l’associazione: Francesco Arca sosterrà la campagna AIL con la sua presenza e con la sua simpatia.

L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Siena.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio