Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA

CiocoSì 2017 weekend con tante novità

Bookmark and Share
Da venerdì a domenica si concentrano tutti gli eventi più importanti della festa del cioccolato
Ospite d’eccezione Emanuele Di Biase il miglior pasticciere vegan d’Italia

ciocosi2017_emanueledibiase-veganUn lungo weekend pieno di eventi da non perdere ci aspetta da domani a domenica in Piazza del Campo. C’è grande attesa per l’arrivo a Siena del maestro Emanuele Di Biase il miglior pasticciere vegan d’Italia, ospite d’eccezione di CiocoSì, che domenica alle 12.30 farà il suo cooking show presso la Fabbrica del Cioccolato.

Ma le sorprese di questa Vi edizione della festa del cioccolato cominciano prima: a cominciare da Tango&Cioccolato, le esibizioni a cura di OblivionTango presso Liberamente Osteria in programma venerdì 31 marzo dalle 17.00 alle 20.00. Venerdì ci sarà anche il cooking show del Ristorante da Michele alle 16.30 e a seguire le finali del torneo di Choco Scacchi e al vincitore andrà una scacchiera e schacchi di cioccolato.

Sabato 1 e domenica 2 aprile alle 16.30 a Palazzo Sansedoni è previsto il percorso Arte&Cioccolato, la storia del Palazzo e della famiglia Sansedoni raccontata attraverso visite guidate teatralizzate e degustazioni di cioccolato (Per info e prenotazioni: info@verniceprogetti.it Tel. 0577 226406 - da lunedì al venerdì 8.30-17.00). Nel pomeriggio, oltre alle degustazioni classiche di caffè, vino e birra con una selezione di pregiati cioccolati monorigine, dalle 18.00 alle 19.00 e dalle 19.00 alle 20.00 è previsto il percorso degustazione a cura di ANAG Assaggiatori grappa e acquaviti che si ripeterà con le stesse modalità anche domenica (Costo 15 euro. Info e prenotazioni: giancarlo.maestrone@gmail.com). Sempre sabato e domenica alle 16.30 a Palazzo Sansedoni è previsto il percorso Arte&Cioccolato, la storia del Palazzo e della famiglia Sansedoni raccontata attraverso visite guidate teatralizzate e degustazioni di cioccolato (Per info e prenotazioni: info@verniceprogetti.it Tel. 0577 226406 - da lunedì al venerdì 8.30-17.00). Domenica alle 12.00 grande attesa per lo Speciale Cooking Show di EMANUELE DI BIASE il primo chef e pasticcere vegan accreditato VeganOK, allievo del pasticcere campione del mondo, Luca Mannori, cinque volte il titolo di Campione Italiano di Pasticceria. Sempre domenica ma dalle dalle 15.00 alle 18.00 torna a grande richiesta il Choco Barman Show, la gara di barman professionisti a cura di A.I.B.E.S ideata e condotta da Raffaele Morrone in collaborazione con Liberamente Osteria. Gran finale domenica alle 18.30 con la Tavoletta da Guinnes, realizzazione live di una tavoletta di cioccolato lunga 30 mt e la consegna ufficiale della Choco Scultura realizzata dall’artista Alice Lazzeri ispirata alla Fonte Gaia. Restano confermate le lezioni di cioccolato per adulti, veri e propri ai mini-corsi di pralineria. Due ore di lezione - sabato 1 e domenica 2 dalle 10.00 alle 12.00 - per imparare a realizzare i cioccolatini in casa propria. (Info e prenotazioni: giancarlo.maestrone@gmail.com) e lo spazio BABY CIOCK dalle 15.30 alle 17.30 il laboratorio per bambini dove i più piccoli potranno cimentarsi nella realizzazione di cioccolatini e lavoretti con il cioccolato con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. (Durata 20 minuti. Costo 5 euro. Info e prenotazioni: giancarlo.maestrone@gmail.com). Proposte ghiotte al cioccolao al Ristorante Grotta del Gallo Nero (Via del Porrione 65 - 0577 284356 www.gallonero.it), Osteria Babazuf (Via Pantaneto 85 - 0577 222482) e Grotta Santa Caterina da Bagoga (Via della Galluzza, 26 - 0577 282208 www.ristorantebagoga.it).

CiocoSi 2017 è un evento promosso dal Comune di Siena - Assessorato al Turismo e organizzato da ChocoMoments e ACAI con la collaborazione di Confesercenti e Confcommercio e la partecipazione di ANAG (Assaggiatori Grappa e Acquaviti), OblivionTango, Associazione Mens Sana Scacchi, The International Chef Academy of Tuscany, Scuola di Cucina di Lella Cesari Ciampoli - Corsi di Arte Culinaria, A.I.B.E.S, Il Maratoneta Sport, Siena C-Way.

Info: www.chomoments.it www.enjoysiena.it #enjoysiena
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio