Mercoledì, 13 novembre 2019
Banner
Banner
AGROALIMENTARE-ENOGASTRONOMIA

Grappa e cioccolato: l’abbinamento ''spiritoso'' torna a CiocoSi

Bookmark and Share
Sabato 1 e domenica 2 aprile, dalle 18 alle 19, laboratori di assaggio in Piazza del Campo

ciocosi2016-anagSabato 1 e domenica 2 aprile l’abbinamento classico e ‘spiritoso’ fra grappa e cioccolato torna fra i protagonisti di CiocoSi, la festa del cioccolato artigianale in corso in Piazza del Campo a Siena. I laboratori di assaggio e degustazione, in programma dalle ore 18 alle ore 19, saranno guidati da assaggiatori dell’associazione Anag, Assaggiatori grappa e acquaviti e proporranno un viaggio ‘spiritoso’ alla scoperta del distillato di bandiera e dei distillati internazionali, fra cui vodka e gin, abbinati al cioccolato.

Grappa e cioccolato a CiocoSi. Per partecipare ai percorsi di assaggio e degustazione di grappa e cioccolato, è consigliata la prenotazione scrivendo un’e-mail all’indirizzo giancarlo.maestrone@gmail.com oppure recandosi presso la Fabbrica del Cioccolato allestita in Piazza del Campo, che ospita altre iniziative del cartellone di CiocoSi. Per conoscere il programma completo di CiocoSi 2017 e altre informazioni utili, è possibile consultare anche il sito www.chocomoments.it oppure seguire la pagina Facebook Chocomoments Fabbrica del Cioccolato.

Anag è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 1978, con sede presso la Camera di Commercio di Asti, attiva e presente in tutta Italia con numerose associazioni regionali e delegazioni provinciali. Attraverso corsi di formazione, manifestazioni enogastronomiche, serate di degustazione e abbinamenti con cioccolato, sigaro, salumi, formaggi e altri prodotti, Anag promuove e valorizza un prodotto interamente italiano, riconosciuto dal maggio 1989 come “acquavite di vinaccia prodotta in Italia esclusivamente da vinacce nazionali”, favorendone la conoscenza dalla materia prima alla distillazione e produzione e una ‘cultura del buon bere consapevole’ con un assaggio che coinvolge vista, olfatto, retrolfatto e gusto.

Per conoscere da vicino Anag ed essere sempre aggiornati su attività e iniziative dedicate a grappa e distillati, è possibile consultare il sito www.anag.it oppure seguire l’associazione sulla pagina Facebook Assaggiatori grappa e acquaviti - Anag e sul profilo Twitter Assaggiatori Grappa (@AnagItalia).
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio