Martedì, 21 maggio 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

Confindustria Toscana Sud: visita degli studenti dell’istituto Comprensivo di Poggibonsi nelle aziende della Valdelsa

Bookmark and Share
I ragazzi delle classi II dell’Istituto Comprensivo 2 di Poggibonsi in visita presso le aziende della Valdelsa

confindustriatoscanasud-logo650Prosegue il ciclo di visite alle aziende della Valdelsa da parte di ragazzi e insegnanti dell’Istituto Comprensivo 2 di Poggibonsi.

Oggi un gruppo di studenti è in visita alla SEA, azienda leader nella produzione di autocaravan, dopo che la scorsa settimana i loro coetanei si erano recati alla RCR, cristalleria di Colle di Val d'Elsa; altri ancora si recheranno il 3 aprile alla Arsilicii, azienda di Poggibonsi specializzata nella progettazione e costruzione di sistemi elettronici ad intelligenza distribuita.

Gli incontri si collocano nell’ambito del Protocollo di collaborazione sottoscritto lo scorso settembre e finalizzato a creare occasioni di incontro che permettano agli studenti di conoscere le realtà imprenditoriali del territorio.

“Le aziende della Valdelsa – sottolinea Carlo Locatelli, Presidente della Delegazione – sono fortemente impegnate a collaborare con le scuole sui temi dell’orientamento e dell’alternanza. Solo in questo mese di marzo, la stessa RCR e la ITLA di Casole d’Elsa hanno ospitato in stage ragazzi dell’Istituto Cennini di Colle Val d’Elsa, mentre due aziende di informatica e comunicazione, la EsseTi e la Più Communication, stanno tenendo incontri di formazione agli studenti della classe IV del Bandini di Siena. L’esperienza di collaborazione con la scuola media vuole essere un’ulteriore occasione per far conoscere le nostre imprese, sia ai ragazzi, affinché sia stimolata la loro curiosità ed interesse verso aziende conosciute in tutto il mondo, sia anche e soprattutto ai genitori, al fine di aiutarli ad indirizzare le scelte dei figli per la scuola superiore”.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio