Mercoledì, 22 maggio 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

A Siena il live di Leo Pari al Cacio & Pere

Bookmark and Share
Sabato 1 aprile lo spazio live via dei Termini, 70 ospita la musica del cantautore romano
Un viaggio tra le parole e le melodie di uno dei più sensibili protagonisti della scena musicale italiana

leopari650vUn viaggio nella musica e nelle parole di uno dei più fecondi e creativi giovani cantautori italiani: a Siena, il prossimo sabato 1 aprile, a partire dalle ore 22, lo spazio culturale Cacio & Pere (in via dei Termini 70 – ingresso libero), in collaborazione con l’Associazione Culturale “TVSPENTA”, presenta Leo Pari in concerto – opening act LIEDE.

Cantautore, musicista e producer Leo Pari, romano, classe 1978, ha al suo attivo tantissime collaborazioni artistiche, cinque produzioni discografiche e un numero impressionante di concerti che lo hanno visto esibirsi nei club del circuito indie italiano e in importanti manifestazioni come il Woodstock a 5 Stelle e altri festival estivi nazionali.

Dopo il debutto con "LP" e "Lettera al Futuro", in cui sonorità electrofunk\grime si mescolavano al cantautorato, nel 2010 arriva la svolta rock con l’uscita dell’album "San la Muerte" che lo vede protagonista di un lungo tour in Italia con qualche tappa negli States.

Nel 2012 esce "Rèsina", terzo album da solista e primo capitolo di una trilogia che segnerà una nuova svolta artistica. Pari spegne computer e campionatori e torna alle radici del folk rock. In questo senso nascono anche “Sirèna”, l’album del 2013 e nel 2016 arriva “Spazio”. E’ questo un disco che presenta una nuova svolta stilistica del cantautore: qui prevale il pop sofisticato ed elegante, e i brani si ispirano alla lezione del Lucio Battisti di "Una Donna per Amico" e "Una Giornata Uggiosa". Leo Pari abbandona il ruolo di protagonista lasciando che testi e melodie parlino al posto suo. In “Spazio” si riflette sul mondo del cantautorato, sui rapporti uomo/donna, sul passare del tempo, sul crollo dei valori tradizionali.

Leo Pari collabora come autore e come musicista con tantissimi artisti. Tra questi: Simone Cristicchi, Punkreas, Marco Fabi, Pier Cortese, Piotta, O'Zulu, Roberto Angelini, Adriano Bono, Del Boia, Emma Tricca, Mr. Coffee, Mini K Bros, Intiman, Emiliano Pari, Roy Paci, Pino Marino, Tommaso Colliva, Niccolò Fabi.

Il concerto sarà aperto da LIEDE (Francesco Roccati), cantautore torinese che presenta il suo album “Stare Bravi” (2016), nove canzoni – scrive lo stesso autore - per molti meno stati d’animo, il racconto di tutti quei “noi dobbiamo” e “non riusciamo a” che sono la somma dei capricci di ragazzi che cedono troppo spesso al fascino irresistibile del fare la cosa sbagliata al momento giusto.

L’appuntamento di sabato 1 aprile a Siena è reso possibile dalla collaborazione tra “Cacio & Pere” spazio creativo e poliedrico, da sempre aperto ai più diversi linguaggi artistici e culturali e l’Associazione culturale TV SPENTA (www.tvspenta.it), una virtuosa realtà nata nel 2009 a Rapolano Terme (SI) dall'esigenza di un gruppo di giovani di costruire forme alternative di aggregazione. “Spegni la TV e accendi Te stesso” è l’invito di TvSpenta a chiunque voglia provare a “staccare la spina” e riappropriarsi degli spazi che ci circondano attraverso nuovi stimoli e obiettivi concreti. In questa occasione l’Associazione renderà note le date del festival estivo TvSpenta dal Vivo, l’evento di punta giunto alla IX edizione nel quale si concentrano il massimo impegno e la dedizione associativa di un intero anno di lavoro.

Ingresso libero. Informazioni: 0577 1510727 - 3316420975
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round
estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio