Domenica, 5 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

''La mia Francigena'', presentazione al Mondo dei Libri di Poggibonsi

Bookmark and Share
Appuntamento con l’autore Andrea Vismara, sabato primo aprile alle 18 alla libreria di via Sardelli
Diario semiserio di un pellegrinaggio laico

lamiafrancigena650vDiario semiserio di un pellegrinaggio laico. Questo è “La mia Francigena”, diario di viaggio di Andrea Vismara che sarà presentato domani, sabato primo aprile alle 18 presso la libreria Il Mondo dei Libri.

“La mia Francigena” (Edizioni dei Cammini)
Un uomo, laico convinto, rocker nell'animo, pendolare per amore, patente esente, con il pallino della fotografia e una passione smodata per la cucina decide improvvisamente di mollare tutto: il lavoro stressante ma ben pagato, la città caotica e corrotta, una quotidianità stantia. Sceglie di cambiare aria, di scrollarsi di dosso i pesi che lo opprimono, di amare in maniera ravvicinata e di dedicare a se stesso un intero lunghissimo anno. Fin qui niente di nuovo, ma perché scegliere di percorrere 913 chilometri a piedi su un sentiero religioso antichissimo? La risposta è questo libro, una divertente non-guida sulla Via Francigena, uno dei sentieri più affascinanti d'Italia, sui suoi difetti e le sue bellezze, un diario di viaggio dal ritmo serrato pieno di storie e consigli, scritto con ironia e un pizzico di surreale follia; un modo per ridare il giusto valore al camminare come esperienza culturale e formativa.

Andrea Vismara nasce a Roma l’11 ottobre 1965. Per molti anni lavora nei più noti rock club romani con lo pseudonimo dj demian. Musicista e compositore ha suonato in vari gruppi dell’underground capitolino. Fotografo fin da giovanissimo, ha frequentato l’Istituto superiore di fotografia. Nel 2014 pubblica il suo primo romanzo: “Iddu – dieci vite per il dio del fuoco” per i tipi della Spartaco Edizioni. Dal 2015 vive e lavora in Toscana.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio