Giovedì, 20 giugno 2019
Banner
Banner
EVENTI E SPETTACOLI

Le ''Short Stories'' della Carolyn Carlson Company per il cartellone dei Teatri di Siena 2016/17

Bookmark and Share
Al termine dello spettacolo l’incontro con la coreografa Carolyn Carlson, a cura di Silvia Poletti
“Immersion”, “Wind Woman” e “Mandala” le tre performance in programma sabato 1 aprile

CarolynCarlsonL’universo poetico della danzatrice e coreografa californiana Carolyn Carlson arricchisce il cartellone dei Teatri di Siena 2016/17 con tre assoli femminili suadenti e raffinati che compongono lo spettacolo “Short Stories”. Con tre diverse coreografie, la Carolyn Carlson Company coinvolgerà il Teatro dei Rinnovati sabato prossimo, 1° aprile, con inizio alle ore 21.15.

In “Immersion”, realizzato in collaborazione con Chaillot - Théâtre national de la Danse sulla produzione originale Centre Chorégraphique National Roubaix Nord-Pas de Calais e musica originale di Nicolas de Zorzi, Carolyn Carlson offre al pubblico la visione affascinante di una danza mossa dalla forza vitale dell’elemento naturale, incarnando il gesto puro e unico come un’espressione del movimento acquatico nella sua metamorfosi infinita.

Con “Wind Woman”, prodotto con il sostegno del Teatro San Carlo di Napoli su musica originale dello stesso Nicolas De Zorzi e la partecipazione di Sara Simeoni, Carolyn Carlson esplora invece il senso dell’effimero. Il vento che soffia e corre via mostra, a volte, estrema dolcezza e, altre volte, una forza terribile.

Ritmi ipnotici, infine, affascineranno il pubblico con “Mandala”, manifestazioni geometriche dalle origini misteriose che, in questa performance con Sara Orselli, realizzata in collaborazione con Atelier de Paris sulla produzione originale Centre Chorégraphique National Roubaix Nord-Pas de Calais, appaiono come un messaggio emesso da una forza dello spirito per ricordare le forze sconosciute che circondano l’uomo.

Al termine delle tre performance, “Carolyn Carlson si racconta”: Silvia Poletti, giornalista e critico di danza, coordinerà l’incontro con la coreografa, la quale ha tracciato un percorso artistico originale e unico.

La prevendita dei biglietti per lo spettacolo è attiva fino a domani, giovedì 30, sia nella sezione “Biglietteria Teatri, Musei e Bottini storici” dei servizi online del sito www.comune.siena.it sia chiamando l’ufficio Prenotazioni ai numeri 0577 292614-15 in fascia oraria 9.30/12.30. La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione venerdì 31, dalle 17 alle 20, e nella stessa giornata di sabato a partire dalle 16. In questi stessi orari possibili anche le prenotazioni telefoniche al numero 0577 292265. Sono previste agevolazioni per under 26, over 65 e soci Unicoop Firenze.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

Tg Canale3 Tv martedì 18 giugno

estra300x250-80

ESTRA NOTIZIE

fotostudiosiena

archivio