Lunedì, 26 agosto 2019
Banner
Banner
ENOGASTRONOMIA

Oltre 100 partecipanti all’Urban Choco Running & Walking e grande attesa per ospite d’eccezione Emanuele Di Biase il miglior pasticciere vegan d’Italia

Bookmark and Share
Fino a domenica si concentrano tutti gli eventi più importanti della festa del cioccolato
Tra gli appuntamenti da non perdere: il Choco Barman Show e la tavoletta lunga 30 m

CiocoSi-cioccolatini650Più di 100 partecipanti tra sportivi e appassionati di corsa e camminata ieri all’Urban Choco Running & Walking, l’evento a cura de Il Maratoneta Sport che si è concluso con la distribuzione di più di 200 tavolette di cioccolato fondente presso la Fabbrica del Cioccolato in Piazza del Campo. Un evento nell’evento che arricchisce il programma di CiocoSì, la grande festa del cioccolato artigianale di Siena che proseguirà fino a domenica.

Nel fine settimana c’è grande attesa per l’arrivo del maestro Emanuele Di Biase il miglior pasticciere vegan d’Italia, ospite d’eccezione di CiocoSì, che domenica farà il suo cooking show presso la Fabbrica del Cioccolato.

Ma le sorprese di questa Vi edizione della festa del cioccolato cominciano prima: sabato 1 e domenica 2 oltre alle degustazioni classiche di caffè, vino e birra con una selezione di pregiati cioccolati monorigine, dalle 18.00 alle 19.00 e dalle 19.00 alle 20.00 è previsto il percorso degustazione a cura di ANAG Assaggiatori grappa e acquaviti che si ripeterà con le stesse modalità anche domenica (Costo 15 euro. Info e prenotazioni: giancarlo.maestrone@gmail.com).

Domenica alle 12.30 si esibirà Emanuele Di Biase, il primo chef e pasticcere vegan accreditato VeganOK, allievo del pasticcere campione del mondo, Luca Mannori, cinque volte il titolo di Campione Italiano di Pasticceria.

chocosi2017_barman650Sempre domenica dalle 15.00 alle 18.00 torna il Choco Barman Show, la gara di barman professionisti a cura di A.I.B.E.S ideata e condotta da Raffaele Morrone in collaborazione con Liberamente Osteria.

Gran finale domenica alle 18.30 con la Tavoletta da Guinnes, realizzazione live di una tavoletta di cioccolato lunga 30 metri e la consegna ufficiale della Choco Scultura realizzata dall’artista Alice Lazzeri ispirata alla Fonte Gaia.

Restano confermate le lezioni di cioccolato per adulti, veri e propri ai mini-corsi di pralineria. Due ore di lezione - sabato 1 e domenica 2 dalle 10.00 alle 12.00 - per imparare a realizzare i cioccolatini in casa propria. (Info e prenotazioni: giancarlo.maestrone@gmail.com) e lo spazio BABY CIOCK dalle 15.30 alle 17.30 il laboratorio per bambini dove i più piccoli potranno cimentarsi nella realizzazione di cioccolatini e lavoretti con il cioccolato con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione. (Durata 20 minuti. Costo 5 euro. Info e prenotazioni: giancarlo.maestrone@gmail.com).

Proposte ghiotte al cioccolao al Ristorante Grotta del Gallo Nero (Via del Porrione 65 - 0577 284356 www.gallonero.it), Osteria Babazuf (Via Pantaneto 85 - 0577 222482) e Grotta Santa Caterina da Bagoga (Via della Galluzza, 26 - 0577 282208 www.ristorantebagoga.it).

CiocoSi 2017 è un evento promosso dal Comune di Siena - Assessorato al Turismo e organizzato da ChocoMoments e ACAI con la collaborazione di Confesercenti e Confcommercio e la partecipazione di ANAG (Assaggiatori Grappa e Acquaviti), OblivionTango, Associazione Mens Sana Scacchi, The International Chef Academy of Tuscany, Scuola di Cucina di Lella Cesari Ciampoli - Corsi di Arte Culinaria, A.I.B.E.S, Il Maratoneta Sport, Siena C-Way.

Info: www.chomoments.it www.enjoysiena.it #enjoysiena
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

archivio