Sabato, 28 marzo 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Baseball, Chianti Banca in casa per tornare al successo

Bookmark and Share
sienabaseball-francescocarta650Chianti Banca in cerca di un pronto riscatto dopo la sconfitta patita ad Arezzo, Massa che cerca di riprendersi dopo la pesante sconfitta subita una settimana fa ad opera del Padule Sesto Fiorentino, con uno shutout arrivato al 7’ inning per manifesta inferiorità con un rotondo 0 a 16: è così che si può riassumere la partita che domenica, alle 15.30, vedrà davanti senesi ed apuani sul diamante di Castellina Scalo.

I bianconeri si presenteranno al via con alcune novità importanti: niente Martinez sul monte, con la palla che sarà affidata al partente Jacopo Orrù, alla sua prima apparizione stagionale sul monte di lancio. Mancheranno anche Ivan Guerrini e Davit Lala, che hanno praticamente già concluso la stagione, e non sarà della partita nemmeno Dario Querci, che si è infortunato allo zigomo sinistro mercoledì scorso in allenamento. I bianconeri potranno dunque contare, oltre che su Orrù sul monte, sul ricevitore Drusiani, sugli interni German de Jesus, Langialonga, Osti, Sacchi e sugli esterni Collalti, Garcia Gil e Miraglia.

L’avversario di turno, il Massa del manager Attilio Pucci, una settimana fa non ha potuto schierare contro il Padule il proprio partente Luis Luna (infortunio ad una mano, ma sempre protagonista finora in coppa italia ed in campionato) ed il rilievo Franchi ha subito 12 punti nei primi 3 inning, prima di lasciare posto al giovanissimo Solina, classe 2002. La squadra apuana ha subito ben 45 punti in quattro partite fin qui disputate, con una media di 11,25 punti a partita (oltre ai 16 dal Padule, si registrano gli 11 contro i Red Jack, i 13 contro l’Arezzo ed i 5 contro il Cosmos), ma, come ha detto il tecnico bianconero Giusti, “non va assolutamente sottovalutata, visto che è riuscita a tenere testa, due giornate fa, alla capolista Red Jack, che si è imposta a Massa in trasferta, ed ha battuto il Cosmos che alla nostra squadra ha rimediato la prima sconfitta in campionato”. Arbitro della partita sarà Ildo Guazzini di Grosseto.

Serie C baseball – Girone K

Quinta giornata di andata
Chianti Banca Siena – ABC Massa
Fiorentina – American Graffiti Arezzo
Red Jack – Padule Sesto Fiorentino

Classifica: Red Jack Castiglione della Pescaia .1000 (2-0); American Graffiti Arezzo .750 (3-1); Fiorentina .500 (1-1); Chianti Banca Siena e Padule .333 (1-2); ABC Massa e Cosmos .250 (1-3).

Fiorentina, Red Jack, Cosmos e Padule una partita da recuperare.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio