Giovedì, 2 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ECONOMIA E FINANZA

Mps, Cda valuta trattative con Ue su piano ristrutturazione

Bookmark and Share
mps-pavimento650Un aggiornamento sull'andamento delle trattative con Bruxelles e sull'operazione di ricapitalizzazione con Atlante. Questi alcuni degli argomenti di confronto a Siena dove si è ieri riunito il Cda della banca guidata da Marco Morelli.

Il Monte dei Paschi da cinque mesi attende il via libera al piano di ristrutturazione che farà scattare la ricapitalizzazione precauzionale da 8,8 miliardi chiesta allo Stato alla vigilia di Natale.

Per la cartolarizzazione prosegue la trattativa con Atlante e con altri investitori, tra il quali il Fonspa, che potrebbero rilevare parte della tranche più rischiosa dei titoli emessi con sottostante la montagna degli oltre 28 miliardi di sofferenze.

Il piano di ristrutturazione del Monte, apprende l'agenzia Radiocor, ritarda non solo per la complessità del confronto con la Dg Comp della Commissione europea ma anche per alcune richieste aggiuntive fatte alla banca dalla Vigilanza della Bce che avrebbero costretto Siena a rivedere tutto il piano quando già sembrava essere vicino un accordo.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio