Sabato, 28 marzo 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Chiusi, un fine settimana ricco di eventi

Bookmark and Share
lagodichiusi4_650Chiusi si prepara ad un fine settimana ricco di iniziative tra musica, sport, cultura, arte ed enogastronomia. La voglia di stare bene insieme sarà il motore della prima edizione di “Macciano in Festa” un evento che, organizzato dall’associazione Nobilis Populus Maccius, per tre giorni animerà la frazione con musica, cene, degustazioni, ciclismo (1º trofeo ciclistico Macciano in festa con Lucunone, in collaborazione con il gruppo ciclistico amatori Chiusi) e spettacoli serali.

In centro storico, invece, proseguiranno gli appuntamenti il 27 mattina con il master MAMA e nel pomeriggio con gli spettacoli della 55° edizione dei Ragazzi in Gamba: sabato 27 maggio alle ore 15.00 con “Musichiamo” dell’Istituto “De Ruggeri” di Massafra; “Sogno di Primavera” dell’Istituto Pascoli di S. Giorgio Jonico e “Michelangelo tra ombre, musica e parole” dell’Istituto De Ruggeri di Massafra.

Nell’ultima giornata di domenica 28 maggio andrà in scena: “Note ascendenti” dell’Istituto Santa Eufemia di Lamezia Terme; “Mary Poppins” della scuola di infanzia Nicotera Costabile di Lamezia Terme; “Le paure di un dì” dell’Istituto Marconi-Oliva di Locorotondo e “Inno alla vita” della scuola di infanzia Nicotera Costabile di Lamezia Terme.

Il centro storico sarà anche tappa nel fine settimana della carovana di ciclisti del “Biciviaggio Fiab” che interromperanno per qualche ora il proprio tour della “Ciclovia del Sole” che attraversa in Toscana le province di Arezzo e di Siena per visitare i musei e le bellezze della Città di Chiusi.

Lo sport sarà protagonista anche al Lago di Chiusi con i campionati toscani di canottaggio domenica 28 ai quali parteciperanno 18 società più le Fiamme Rosse Civitavecchia per un totale di 251 atleti e 187 equipaggi. In acqua scenderanno ovviamente anche una nutrita rappresentanza di equipaggi delle società chiusine; la DLF Chiusi presenterà 31 atleti mentre la Canottieri P.D’Aloja, dove figura l’atleta Marco Venturini (recentemente reduce da una medaglia d’oro dal meeting nazionale), presenterà ben 18 equipaggi.

La giornata di domenica 28 sarà anche l’occasione per far scoprire la città ai viaggiatori del “Treno degli Etruschi” evento facente parte del programma “Treno Natura” della Provincia di Siena (Terre di Siena Lab) pensato per scoprire in modo nuovo le bellezze del nostro territorio. Il Treno, (littorina antica a vapore), arriverà in stazione in mattinata e i viaggiatori saranno accompagnati in centro storico dove visiteranno i Musei e le risorse della Città.

Oltre a tutto quello che accadrà in Città, Chiusi sarà protagonista anche al Festival dei Laghi di Iseo e al raduno delle moto “Bimota”, che si svolgerà in Francia. In questi due eventi la Città sarà rappresentata da alcuni imprenditori che porteranno materiale promozionale della Città.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio