Sabato, 28 marzo 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Sabato 27 maggio una ''Notte di qualità'' in Pantaneto

Bookmark and Share
Iniziativa promossa in collaborazione da Comune, Anci Toscana, cooperativa sociale CAT e comitato “Viva Pantaneto Viva”

comunedisiena-stemma1_450Una “Notte di qualità” in via di Pantaneto con l’iniziativa promossa dal Comune per domani, 27 maggio, in collaborazione con Anci Toscana, cooperativa sociale CAT e comitato “Viva Pantaneto Viva”. L’iniziativa si pone l’obiettivo di promuovere buone prassi nei contesti di movida urbana, dando visibilità ad azioni sui temi della sicurezza, della cura della salute e dell’impatto sociale ed ecologico delle forme di aggregazione notturna.

A tali finalità, dalle 19 alle 2, saranno allestiti vari punti informativi e di supporto: tra questi, una chill out area come spazio di decompressione, con sedute e consulenze, e un info stand finalizzato a favorire la prevenzione del consumo di sostanze legali e illegali e a sensibilizzare i giovani sui relativi rischi per la guida. In questi stessi spazi sarà anche possibile effettuare un test gratuito e anonimo con l’etilometro e provare il gioco interattivo What the Dope.

Arte e creatività ulteriormente protagoniste grazie alla collaborazione dell’Università degli Studi di Siena: fino alle 21, nell’area dell’info stand, si terranno anche incursioni rap con la presentazione del laboratorio hip hop dell’ateneo. Infine, per tutto il corso della “Notte di qualità”, davanti ai locali maggiormente frequentati dal pubblico, quattro artisti daranno vita a una performance silenziosa in modalità educativa e interattiva.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio