Martedì, 2 giugno 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
LAVORO-FORMAZIONE

RSU e RSA Filcams Cgil Siena: ''I voucher nel turismo: un modo per sostituire i contratti e rendere ‘occasionale’ un lavoro che occasionale non è''

Bookmark and Share
filcamscgil650"Le RSU e RSA della Filcams Cgil di Siena esprimono forte preoccupazione per l’approvazione da parte del Parlamento di emendamenti che potrebbero prevedere la reintroduzione dei voucher per le aziende sotto i 5 dipendenti, voucher aboliti dallo stesso governo con un decreto poi convertito in legge grazie alla spinta dei referendum proposti dalla Cgil.

Reintrodurre i voucher per le aziende sotto i 5 dipendenti nel turismo - spiegano le rappresentanze sindacali - significa quasi la totalità degli alberghi e non solo: in questo settore era diventato un modo per sostituire i contratti e rendere ‘occasionale’ un lavoro che occasionale non è. Ma la cosa più grave è che stanno andando contro la volontà di migliaia di persone che hanno firmato per abolire i voucher tramite un referendum, fatto che lede fortemente la democrazia.

Ci auguriamo che si torni indietro rispetto alla decisione, - concludono i rappresentanti della Filcams Cgil - in caso contrario dovremmo mettere in piedi forti azioni di contrasto".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio