Sabato, 8 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Sarteano, contributo affitti per famiglie in difficoltà

Bookmark and Share
Il Comune in aiuto dei residenti da almeno dieci anni
Per ottenere il sostegno economico la domanda va effettuata entro il 24 giugno

euro-banca-conto650Il Comune di Sarteano fornirà un contributo per pagare gli affitti alle famiglie o ai cittadini di Sarteano che possono trovarsi in difficoltà a sostenere alcune spese indispensabili. Per l’ammissione al bando (pubblicato sul sito www.comune.sarteano.si.it) è necessario il possesso di vari requisiti. Ad esempio, non bisogna avere proprietà immobiliari. Occorre fornire una attestazione dalla quale risultino un valore Ise non superiore a 28.301 euro ed un valore Isee non superiore a 16.500 euro, oltre ovviamente alla titolarità di un contratto di locazione ad uso abitativo, regolarmente registrato. Inoltre, non bisogna godere di altri benefici pubblici. Potranno beneficiare del contributo integrativo solo i residenti sul territorio nazionale da almeno dieci anni, ovvero da almeno cinque anni nella medesima regione.

La domanda per ottenere il contributo per gli affitti va consegnata al Comune di Sarteano entro il 24 giugno, alle ore 12. Il bando e il modello di presentazione della domanda può essere richiesto presso gli uffici, oppure può essere scaricato dal sito www.comune.sarteano.si.it. Ancora una volta il Comune di Sarteano conferma grazie a contributi regionali, ma talvolta integrati con propri fondi, la volontà di aiutare tutti cittadini, in particolare coloro che per qualsiasi motivo, hanno difficoltà a sostenere spese primarie come, appunto, quelle per l'affitto di una casa.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio