Giovedì, 9 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Torna ''Isola in Festa'', dal primo giugno al via il 16° braciere di Isola d'Arbia

Bookmark and Share
Due fine settimana all’insegna del buon cibo e della condivisione

isoladarbia-vistaaerea650Il 1° di giugno (1-2-3-4 – 9-10-11 giugno) apre i battenti il 16° Braciere in Val d’Arbia. La manifestazione, nota come “Isola in Festa”, organizzata come ogni anno dal Centro di Quartiere di Isola d’Arbia, mantiene vivo il proprio spirito aggregativo e sociale che ne ha fatto, non a caso, uno degli appuntamenti più attesi della Val d’Arbia.

Coniugare infatti la cultura del buon cibo ai valori della condivisione, dell’identità collettiva, della solidarietà e dello sport significa contribuire a rinsaldare i legami tra le persone. E questo lo sa bene il Presidente del Circolo di Quartiere, Nicola Malvinni, che di questo appuntamento ne ha fatto uno dei propri punti di impegno più sentiti, insieme a tutto il Consiglio: “Una comunità non isolata ma coesa, solidale e unita che offre alla città questo momento di tradizione all’insegna della convivialità: questa è la nostra Festa”- ha detto il Presidente. “Un appuntamento che, pur trasformandosi nel corso degli anni, ha mantenuto la sua identità di aggregazione e socialità che l’ha sempre contraddistinta”.

La festa non si smentisce nemmeno quest’anno nella proposta culinaria di qualità, una qualità che mantiene integra la propria capacità di coniugare al meglio genuinità, prossimità di prodotti a km zero con l’esperienza e la maestria di cuochi e cuoche locali. E poi, come sempre, musica, intrattenimenti, appuntamenti culturali, sportivi e sociali.

La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Siena. Il Sindaco, Bruno Valentini e l’Assessore Anna Ferretti, infatti, inaugureranno la festa Giovedì 1° giugno alle ore 18.00.

Tra gli eventi in programma segnaliamo: venerdì 2 giugno Spettacolo Teatrale a cura dell’Associazione Culturale Sobborghi Onlus, che presenta il Gruppo Teatrale Poveri ma Alteri ne “I Viandanti”; domenica 4 giugno Raduno d’auto e moto d’epoca; venerdì 9 giugno spettacolo con il Gruppo ragazzi del Centro di aggregazione Giovanile di Isola d’Arbia “Il ruolo delle dipendenze nella società moderna”, con la partecipazione della psicoterapeuta, Ezia Mazzaraco, dell’ass.re ai Servizi Sociali, Anna Ferretti, e dell’Ass.re all’Istruzione, Tiziana Tarquini; sabato Motoraduno a cura del Motoclub “I Ghibellini”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio