Giovedì, 9 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Tennis A2, le ragazze del CT Siena sfiorano i playoff

Bookmark and Share
ctsiena-femminilea2-casalemonferrato650Grande impresa del Circolo Tennis Siena sul campo di Casale Monferrato, squadra capolista e imbattuta nel girone eliminatorio. Le ragazze senesi, sapientemente guidate da Massimo Ardinghi con la collaborazione di Martina Caciotti, hanno sfiorato il grande colpo ottenendo comunque un prestigiosissimo pareggio dove nessuna altra squadra era uscita a testa alta.

Con il pareggio sfuma la qualificazione ai playoff per la serie A1 e la stagione in ogni modo continua con i playout all'inseguimento dell'obiettivo stagionale della permanenza in serie A.

La cronaca della singola giornata è sicuramente positiva ed iniziata con l’esaltante vittoria di Chiara De Vito che ha offerto una delle sue migliori prestazioni di sempre contro la 2.4 Enola Chiesa vincendo 76(6) 62. Casale raggiunge il pareggio con la 2.2 Giulia Gabba che supera la capitana Federica Grazioso con un lottatissimo 63 75 e subito dopo Laura Pous Tió regala grandi speranze a Siena superando per 61 60 la forte 1.8 già 179 WTA Cristina Dinu. Nel doppio conclusivo le atlete di Casale, schieratosi con la coppia Dinu Gabba in grande spolvero, hanno offerto una prestazione esaltante pur giocando con la certezza del primo posto nel girone e dopo un lottatisimo primo set vinto 75 su Pous Tio De Vito hanno dilagato 61 nel secondo. Complimenti meritati alla società Canottieri Casale Monferrato e alle proprie fortissime e sportive atlete che fino in fondo hanno onorato il tennis. Complimenti che merita anche la ASD Circolo Tennis Rocco Polimeni che ha velocemente liquidato per 40 il Circolo Tennis Bologna finora imbattuto. Con questa vittoria molto sorprendente la società calabrese di Lara Meccico Lisa Sabino Irene Lavino Anna Maria Mangano, che hanno superato agilmente Valeria Muratori Marta Bertolaso Marina Martina Furlanetto (Alice Savoretti e Stefania Rubini non sono state schierate dalla società bolognese), ha scavalcato in classifica il Circolo Tennis Siena e raggiunto i playoff. A Vico Alto rimane comunque la soddisfazione di competere con grande dignità ad un livello mai raggiunto finora e i rigraziamenti a Laura, Cristina, Fede, Chiara, Martina e Massimo per l'impegno e i risultati. 3 vittorie, 2 pareggi e una sola rocambolesca sconfitta non sono stati purtroppo sufficienti per i playoff.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio