Sabato, 31 ottobre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Alfredo Camozzi (Sinistra per Sovicille): ''Ancora niente piano occupazionale al Comune di Sovicille''

Bookmark and Share
sinistrapersovicille300"Da fonti sindacali apprendiamo che il Comune di Sovicile non ha ancora predisposto il piano occupazionale per garantire a settembre l’avvio regolare dell’anno scolastico. L’anno scorso si sbloccò a settembre, proprio sul filo dell’apertura delle scuole la questione del potenziamento dell’orario di lavoro per i lavoratori addetti a servizi ausiliari (distribuzione pasti, servizi di cucina, accoglienza dei bambini, accompagnamento sui pulmini, ecc.) e la sostituzione dei pensionati a garanzia della continuità del servizio mensa". Così l'inizio di un intervento di Alfredo Camozzi consigliere di Sinistra per Sovicille.

"Quest’anno si sta verificando la medesima manfrina - prosegue Camozzi -, cosa che testimonia l’esistenza di divergenze nell’amministrazione comunale. A nostro giudizio la questione non è solo tecnica, ma, soprattutto, politica. Quali servizi potenziare? A nostro giudizio la scuola dovrebbe essere prioritaria. Assistiamo invece ad un potenziamento dell’ufficio di segreteria e al rischio di depotenziamento di un altro settore strategico come la Ragioneria. Non si sa infatti se verrà o meno confermato l’attuale responsabile del settore, la cui convenzione termina ad ottobre, o se altra persona sarà chiamata a sostituirlo. Nel contempo l’Ufficio Urbanistica risulta a sua volta sottodimensionato, mentre il sospirato Piano Operativo(ex Regolamento Urbanistico) che dovrebbe rendere funzionale il Piano Strategico del Comune ancora langue. Ci risulta che gli incontri con RSU, dai quali sono stati esclusi i responsabili dei servizi, i soli davvero informati delle necessità dei loro settori, ancora sono risultati infruttuosi per le divergenze tra pubblica amministrazione, rappresentata dal segretario comunale (a scavalco con un comune del pisano e quindi non sempre presente) ed i sindacati. Abbiamo l’impressione di uno scollamento tra Amministrazione ed Uffici e che manchi una chiara direzione".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

''La sospensione di un attimo''

sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio