Giovedì, 9 luglio 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Escursione annuale della Sez. Toscana della Società Botanica Italiana in terra di Siena

Bookmark and Share
societabotanicaitaliana650Si terrà in provincia di Siena il prossimo 31 maggio l’Escursione Annuale della Sezione Toscana del Gruppo per la Floristica, Sistematica ed Evoluzione della SBI (Società Botanica Italiana), finalizzata all’approfondimento delle conoscenze floristiche di aree toscane poco indagate. L’area prescelta è quella delle Miniere di Murlo, nota probabilmente a molti lettori per la presenza di un bel sentiero naturalistico che collega le Miniere alla Befa.

L’evento, al quale parteciperanno ricercatori provenienti dalle principali sedi universitarie toscane e laziali guidati e coordinati da botanici del Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università di Siena (Prof. Claudia Angiolini e Prof. Claudia Perini), ha carattere prettamente scientifico ed ha come principale obiettivo l’analisi della flora e della vegetazione degli affioramenti di diaspro − che ospitano piante rare e peculiari − di questa area scarsamente nota dal punto di vista botanico al fine di produrre un articolo scientifico.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio