Venerdì, 25 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

''Oppio'' della Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A vola oltre le 100 repliche

Bookmark and Share
La 101esima replica va in scena il 7 giugno a Eupen presso il Centro Culturale Jünglingshaus
Il tour internazionale fa tappa anche in Germania a Giessen con “Amore Amaro” interpretato da Silvia Bastianelli e Luca Zanni

oppio-francescaselva2017“Oppio” della Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A supera il tetto delle 100 repliche. Per festeggiare questo importante traguardo la Compagnia di danza senese il 7 giugno vola a Eupen in Belgio per proporne un adattamento nuovo che andrà in scena al Centro Culturale Jünglingshaus, interpretato da una intesissima Silvia Bastianelli e studiato dalla coreografa Francesca Selva su soggetto di Marcello Valassina per il Festival TanzArt Ostwest.

Definito dal giornalista e critico Philppe Verriele “the gem of the Festival AvignonOff 2013”, Oppio è uno spettacolo che trae la sua forza evocatrice dalla potente suggestione del mito della dea Demetra e del fiore a lei dedicato: il papavero. Solo bevendone il succo, la dea trovava consolazione alla straziante perdita della figlia. Nuda sulla scena preda dell’angoscia e della paura, la protagonista di Oppio, fa i conti con il suo dolore che resiste e persiste, nonostante tutto.

Prima della messa in scena della 101esima replica di Oppio il tour internazionale della Compagnia Francesca Selva/Con.Cor.D.A fa tappa in Germania a Giessen il 4 giugno presso la T-studiobühne dove sarà ancora la danzatrice Silvia Bastianlelli, la protagonista di “Amore Amaro”, insieme al danzatore Luca Zanni. Lo spettacolo è una reinterpretazione in chiave contemporanea tanto inaspettata quanto originale della storia d’amore nata dalla penna di Sheakspere nella quale ci ritroveremo a fare i conti gli sfortunati amanti di Verona, in una veste inedita: just married cioè finalmente sposi?

Info su www.francescaselva.com
Seguici su facebook: Compagnia Francesca Selva e twitter @FrancescaSelva1
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio