Lunedì, 21 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Giornata Uroginecologica AIUG, a Siena la prima tappa in Toscana

Bookmark and Share
policlinico-alessiaSi svolgerà a Siena, per la prima volta in Toscana giovedì 29 e venerdì 30 giugno, la Giornata Uroginecologica AIUG, Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del Pavimento Pelvico, in programma nell’Aula A del centro didattico dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.

“Il meeting - spiega il dottor Gabriele Barbanti direttore dell'UOC di Urologia dell'AOU Senese - si svolgerà in una due giorni mirata a sviluppare gli argomenti più innovativi nella correzione del prolasso uro-genitale, con un focus particolare su tecniche chirurgiche mini-invasive e robot-assistite”.

Ci saranno anche spazi riservati a patologie di comune riscontro e di grande impatto sulla qualità di vita delle pazienti, quali cistite interstiziale e dolore pelvico cronico. “Un momento di confronto e di formazione di grande importanza per tutto il nostro settore – continua il dottor Barbanti -. Oltre alla parte chirurgica, sarà aperto anche un working meeting che consentirà il confronto e la discussione tra i professionisti presenti. Verrà inoltre affrontato il problema delle infezioni urinarie ricorrenti, con particolare attenzione a quelle da germi multiresistenti, con spazio alla profilassi antibiotica pre-operatoria”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio