Domenica, 27 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

Sena Civitas: ''Una delle due volanti della Polizia di Siena, a Chiusi nei giorni del Palio per presidiare un extracomunitario''

Bookmark and Share
volante-centro2015_650"Leggendo il comunicato dell'UGL Polizia, non possiamo che rimanere stupiti da una gestione non convincente delle poche risorse delle Forze dell'Ordine". Così un comunicato del Circolo Siena Civitas.

"Utilizzare una delle due pattuglie disponibili per il presidio di un extracomunitario a Chiusi e distoglierla da Siena, mentre si chiamano in città rinforzi anche da altre regioni, appare come un controsenso.

A prescindere dal doveroso riaspetto delle norme e disposizioni vigenti, l'impressione che traspare è quella che tutto sia condizionato dal terrorismo e che, invece di affrontare i problemi alla fonte, si trovino rimedi che non tranquillizzano ma amplificano la sensazione di insicurezza.

In particolare, limitare il numero di presenze in piazza, non può che far pensare a chi andrà a vedere il Palio che non esiste un adeguato controllo e che la situazione sta sfuggendo di mano.

Non dobbiamo cambiare le nostre abitudini ma pretendere che venga espulsa quella miriade di extracomunitari che non hanno diritto a reclamare l'asilo politico, in particolare se sono in odore di estremismo islamico".
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio