Sabato, 8 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PALIO E CONTRADE

Palio di Siena del 2 luglio 2017, si sono svolte le prove regolamentate (prove di notte)

Bookmark and Share
prove di notte 28 giugno 2017 (134)Sono state delle prove di notte diverse dal solito quelle terminate poco fa in Piazza del Campo. In primis per l'orario, posticipato dal Comune di un'ora e mezzo rispetto alle 5.30 usuali, dopo il sopralluogo effettuato nella tarda serata di ieri in seguito al violento acquazzone abbattutosi su Siena intorno alle 19.

Su espressa decisione della commissione veterinaria e dell'amministrazione comunale, non hanno preso parte alle prove regolamentate i cavalli di 4 anni e tutti gli altri soggetti che non avrebbero potuto comunque partecipare alla tratta di domani mattina.

Andature abbastanza blande in tutte e 5 le batterie, che hanno visto impegnati 43 cavalli. I fantini hanno deciso di non spingere più di tanto, considerato il tufo piuttosto bagnato, ma che ha retto comunque molto bene grazie al lavoro della macchina organizzativa. Da segnalare, nella prima batteria, la monta di Giovanni Atzeni su Querida de Marchesana al posto di Cersosimo (Tittia non è solito montare per le prove di notte) e le cadute – fortunatamente senza alcuna conseguenza – di Alberto Ricceri da Sarulesu Isteddau nella quarta e di Michel Putzu da Tiepolo nell'ultima.

Le prove si sono concluse poco dopo le 8 e adesso l'attesa è tutta per la lista degli ammessi alla tratta, attesa in tarda mattinata o comunque nel primo pomeriggio. Da li capiremo quali saranno i soggetti che andranno a fare compagnia ai 10 “esperti” già promossi dopo le previsite. Da non sottovalutare la situazione meteorologica, incognita importante in questa Carriera, che potrebbe dettare dei tempi diversi da quelli consueti. Anche tra i fantini e gli addetti ai lavori c'era una certa preoccupazione perché il meteo, anche per la giornata di oggi e quella di domani, non promette niente di buono.

Foto di Alessia Bruchi
www.paliodisiena.photography facebook
instagram
www.alessiabruchifotografia.it facebook
www.fotostudiosiena.it facebook

paliodisiena-ale650
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio