Martedì, 11 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PALIO E CONTRADE

Verso il Palio di Siena del 2 luglio 2017, le ipotesi sulle monte a 24 ore dall'assegnazione, le percentuali

Bookmark and Share
15Quando mancano 24 ore all'assegnazione, chiudiamo il cerchio sulle possibili monte di questo Palio di Luglio, assegnando anche delle percentuali ad ogni opzione.

Pantera  PANTERA: Scompiglio è la primissima opzione di capitan Antichi in caso di cavallo competitivo. Le strategie della Pantera dipenderanno molto, però, dalla situazione dell'Aquila. Possibili alternative Salasso, Amsicora o la sorpresa Chessa.
SALASSO 30%, AMSICORA 25%, NAPPA II 25%, SCOMPIGLIO 20%.

Onda  ONDA: Con Tittia che rimane la prima scelta, ma che dovrebbe avere altre opzioni più “calde”, la soluzione maggiormente verosimile appare quella di Brigante. Salasso rappresenta una buona alternativa. Attenzione anche a Elias Mannucci.
BRIGANTE 50%, SALASSO 30%, TURBINE 10%, TITTIA 10%.

Leocorno  LEOCORNO: Tittia è il sogno, ma vale la stessa cosa detta sopra. Carlo Sanna, invece, è molto più raggiungibile, anche se esiste anche qui una bella concorrenza. Attenzione al ritorno di fiamma per Dino Pes.
VELLUTO 50%, BRIGANTE 40%, TITTIA 10%.

Torre  TORRE: Andrea Mari è il punto di riferimento di capitan Capelli, ma la mossa a sorpresa potrebbe essere l'arrivo in Salicotto di Scompiglio, scelta importante a livello strategico. Murtas e Migheli sono le alternative.
SCOMPIGLIO 40%, BRIO 30%, GRANDINE 20%, GIROLAMO 10%.

Civetta  CIVETTA: Con il Bartoletti nella Torre, strada spianata per Andrea Mari. Pusceddu, Murtas e Antonio Siri sono alternative plausibili. Più defilata l'opzione Bruschelli.
BRIO 50%, BIGHINO 30%, GRANDINE 10%, AMSICORA 10%.

Selva  SELVA: Con Giovanni Atzeni diretto probabilmente verso altri lidi, la monta più”calda” per capitan  Giorgi è quella di Gingillo. Attenzione all'esordiente: di Andrea Coghe si parla da tempo, ma attenzione a Federico Guglielmi.
GINGILLO 50%, GUGLIELMI 20%, TITTIA 20%, COGHE 10%.

Aquila  AQUILA: Con Tittia – che resta la primissima scelta – nel Bruco, potrebbe essere Trecciolino ad indossare il giubetto dell'Aquila. Carlo Sanna è un'altra opzione molto importante.
TRECCIOLINO 40%, TITTIA 40%, BRIGANTE 20%.

Tartuca  TARTUCA: Andrea Mari è il prescelto di capitan Cortecci con un cavallo competitivo, ma le prime alternative sono Trecciolino e Bellocchio.
BELLOCCHIO 40%, TRECCIOLINO 40%, BRIO 20%.

Giraffa  GIRAFFA:Mari e Bartoletti sono i big di riferimento, ma con molta probabilità capitan Tondi ripartirà da Sebastiano Murtas. Alternativa Antonio Siri.
GRANDINE 60%, BRIO 30%, AMSICORA 10%.

Bruco  BRUCO: A maggior ragione con un lotto livellato, la prima scelta di capitan Manganelli è Giovanni Atzeni. Un altro nome caldo è quello di Bellocchio, ma attenzione anche al ritorno di fiamma per Trecciolino.
TITTIA 60%, BELLOCCHIO 30%, TRECCIOLINO 10%,


Foto di Alessia Bruchi
www.paliodisiena.photography facebook
instagram
www.alessiabruchifotografia.it facebook
www.fotostudiosiena.it facebook

paliodisiena-ale650
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio