Martedì, 11 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
UNIVERSITA'

E20COM, vent’anni di lauree in Scienze della comunicazione all’Università di Siena

Bookmark and Share
Il 6 luglio una giornata di incontri, dibattiti e festeggiamenti

universita-nuovologo300Vent’anni fa le prime lauree all’Università di Siena in Scienze della comunicazione: Siena fu pioniera nell’apertura di un nuovo corso di studi, che negli Stati Uniti e in Europa contava già decenni di tradizione, e che da allora ha preparato migliaia di professionisti in questo campo.

In occasione del 20° anniversario dalla prima sessione di laurea del corso, il 6 luglio, il dipartimento di Scienze sociali, politiche, cognitive dell’Ateneo organizza una giornata di incontri, discussioni e festeggiamenti per ricordare e offrire nuovi spunti di riflessione e dibattito sulla centralità e i cambiamenti nelle dinamiche e nelle professioni della comunicazione, con uno sguardo rivolto al futuro.

La giornata, dal titolo “E20COM”, inizierà alle ore 10.30, nell’ex cappella di San Niccolò, con un incontro sulle origini della scuola di comunicazione senese, e proseguirà nel pomeriggio, dalle ore 15, al Santa Chiara Lab, in via Valdimontone 1, con le storie di vita di alcuni laureati illustri che racconteranno agli studenti di Scienze della comunicazione la propria biografia professionale a partire dal momento centrale della laurea. Proseguirà, alle ore 17.30, con una tavola rotonda sul futuro del corso di studi, con l’intervento di Mario Morcellini, Giovanni Boccia Artieri e Carlo Sorrentino, e si concluderà in un momento conviviale al chiostro di San Niccolò, dove saliranno sul palco altri laureati per esibirsi in spettacoli teatrali e brevi concerti.

Il programma completo è disponibile on line, dove è anche possibile prenotare la partecipazione, aperta a tutti e gratuita: https://www.unisi.it/unisilife/eventi/e20com-festa-i-20-anni-di-lauree-scienze-della-comunicazione.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio