Mercoledì, 1 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PALIO E CONTRADE

Palio di Siena del 2 luglio 2017: il bilancio della prima giornata

Bookmark and Share
tratta palio agosto 2015 foto alessiabruchi (5)

Si chiude una strana prima giornata di Palio che, come da previsione, è stata totalmente dettata nei tempi dalla situazione meteorologica, che ha fatto ritardare la tratta e di conseguenza anche l'assegnazione, che si è tenuta nell'inusuale orario delle 5.30 pomeridiane.

Come da nostra anticipazione, i capitani hanno optato per un lotto livellato e senza prime punte, inserendo 6 soggetti esperti (di cui solo Mississippi che ha già vinto il Palio) e 4 esordienti. Onda e Pantera, che hanno avuto in sorte Porto Alabe e lo stesso Mississippi, sono uscite da Piazza saltando, ma come loro anche Civetta e Giraffa, con Smeraldo Nulese e Sarbana che si annunciano come i veri protagonisti di questa Carriera.

Dopo l'assegnazione è iniziato il consueto valzer delle monte, che si è concluso dopo le ore 20 e che ha riservato non poche sorprese. La prima è che Gingillo per adesso è a piedi, dopo essere stato accostato alla Selva, ma senza conferme ufficiali. I big della Piazza hanno scelto per primi, Scompiglio ha voluto fortemente Sarbana, Brio Smeraldo Nulese e Tittia Porto Alabe, formando le 3 accoppiate da battere di questa Carriera. Molto sorprendente la scelta della Pantera, che ha puntato su Bellocchio dopo il suo accostamento invernale (ed anche quello di Trecciolino) all'Aquila. Dopo oltre 10 anni c'è il ritorno in Piazza di Dino Pes detto Velluto, che ha trovato posto nel Leocorno, mentre la Selva ha deciso di affidare il giubbetto ad Andrea Coghe, con cui va avanti un rapporto pluriennale.

 Di sicuro potrebbero esserci alcune variazioni in corso d'opera e mai come in questo caso il quadro si presenta più che mai variabile. La notte potrebbe portare qualche consiglio, ma anche i prossimi giorni saranno importanti per eventuali cambi di monta, che non ci sentiamo assolutamente di escludere.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200

Viaggi nel Mondo - Itinerario di viaggio in Marocco: le città imperiali ed il deserto

Marocco300
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio