Domenica, 22 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PALIO E CONTRADE

Sicurezza, prevenzione lungo gli itinerari che portano a Siena: la Polizia controlla persone e mezzi

Bookmark and Share
Sequestrata un'autovettura e sospeso dalla circolazione un motoveicolo
Contestate dieci violazioni al Codice della Strada

polizia-panoramasiena-estate650Nell’ambito dei servizi approntati per le quattro giornate di Palio gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine provenienti da Firenze, coordinati dal dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico Alessia Baiocchi, hanno effettuato un’attenta attività di prevenzione e controllo del territorio, incrementando il lavoro delle Volanti della questura, soprattutto lungo gli itinerari che portano a Siena.

Nella giornata di ieri sono state identificate 144 persone e controllati 1323 veicoli anche con l’utilizzo del sistema informatizzato Mercurio in dotazione al Reparto.
Durante i servizi i poliziotti delle volanti hanno fermato due autovetture e un ciclomotore, in viale Toselli e in via Sicilia, e a seguito del controllo hanno elevato tre verbali per altrettante violazioni al codice della strada.

In particolare, le due autovetture non erano state sottoposte alla prevista revisione, mentre il conducente del ciclomotore, uno straniero di 30 anni, è stato sorpreso a circolare controsenso, oltre a non avere al seguito la carta di circolazione.

Gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, impegnati nella perlustrazione delle vie della zona di San Prospero, hanno invece fermato un’autovettura che al controllo è risultata sprovvista di copertura assicurativa, nonché non sottoposta a revisione. Il conducente un italiano di 63 anni era inoltre sprovvisto della patente di guida che peraltro risultava essere scaduta di validità nel 2013. L’uomo è stato quindi sanzionato e l’auto sottoposta a sequestro amministrativo.

Un altro equipaggio del Reparto ha invece fermato in strada Massetana Romana un motoveicolo che non era stato revisionato che è stato quindi sospeso dalla circolazione con relativa sanzione a carico del conducente.

In strada di Pescaia è stato invece sorpreso alla guida senza cintura un conducente della provincia di Siena che è stato multato, con decurtazione di 5 punti sulla patente di guida.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio