Mercoledì, 2 dicembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

All'Archeodromo di Poggibonsi un viaggio nel gusto tra IX e X secolo con birra ai grani antichi

Bookmark and Share
Giovedì 27 luglio a partire dalle 20 “La birra di Carlo Magno”, evento nell’ambito de “Le Notti dell’Archeologia”

archeodromo2016_1Nell'ambito della storica rassegna “Le Notti dell'Archeologia” anche quest'anno l'Archeodromo di Poggio Imperiale sarà teatro di un evento serale al fine di coniugare il piacere di una serata in compagnia a sorseggiare dell'ottima birra artigianale, con il fascino del villaggio carolingio illuminato con fiaccole e torce e animato dai racconti dei suoi abitanti.

Giovedì 27 luglio a partire dalle 20 si svolgerà l'evento “La birra di Carlo Magno. Un viaggio nel gusto tra IX e X secolo”, una serata di racconti storici e di degustazione della birra artigianale ai grani antichi.

L’evento. Nel villaggio di capanne è arrivato Bodomar, un birraio di passaggio lungo il viaggio per recarsi ad Aquisgrana al palazzo dell’imperatore Carlo Magno. A tutti i presenti il birraio farà scoprire i segreti e il gusto della birra antica. I contadini, in cambio, accenderanno il forno da pane, racconteranno i segreti del cibo, dei cereali, delle erbe e delle loro capacità curative, e non mancheranno di aprire le porte delle loro case agli ospiti. I bambini potranno imparare ad accendere il fuoco senza fiammiferi, conoscere le armi in uso al dominus Razo e tanto altro ancora. Una bellissima serata al fresco in compagnia di racconti storici e di degustazione della birra artigianale ai grani antichi. Per chi vorrà è disponibile un corno potorio per birra (scorta limitata).

L'evento è realizzato in collaborazione con Archeotipo srl, Birrificio San Gimignano srl (www.birrifciosangimignano.it), associazione Culturale Started, associazione culturale La Ginestra. Ingresso 10 euro (un boccale di birra e un piatto di zuppa di farro), gratuito per bambini fino ai 10 anni. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni: www.archeodromopoggibonsi.it, info@parco-poggibonsi.it, 392.9279400.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio