Venerdì, 7 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

Poggibonsi, via Redipuglia verso l’asfaltatura finale

Bookmark and Share
In funzione la nuova rete acquedottistica (500 metri)
Becattelli: “Attendiamo alcuni giorni per verificare il completo funzionamento dell’acquedotto e poi procediamo con il manto e le finiture”

viaredipuglia-lavori2016_650_2Inizierà nei primi giorni della prossima settimana la fase di asfaltatura e sistemazione definitiva di via Redipuglia. I lavori si svolgeranno presumibilmente a partire da mercoledì e per consentire l’intervento la strada sarà chiusa al transito, a tratti, secondo l’avanzamento dei lavori. Il traffico veicolare sarà dirottato nelle traverse con deviazioni segnalate volta per volta sul posto. “Per alcuni giorni la strada sarà interessata nuovamente dal cantiere e da temporanee modifiche alla viabilità – dice il Vicesindaco Silvano Becattelli, assessore a Lavori Pubblici e Manutenzioni – Il periodo sarà breve e ci porterà finalmente al completamento di questo importante intervento che è slittato per risolvere alcune criticità nel passaggio fra vecchia e nuova rete acquedottistica”.

Le tubazioni dell’acquedotto sono state infatti completamente e gradualmente rinnovate man mano che il cantiere è andato avanti. “Un investimento importante – dice Becattelli – Parliamo di quasi 500 metri di rete sostituita, con i conseguenti allacci a residenti e attività della zona, a cui si aggiungono, eseguiti da Acque di recente e nella stessa area, gli interventi di rinnovamento in via Montesanto e di via Gorizia. Altri 155 metri di rete rinnovata”.

Per tutta la durata dei lavori è rimasto in funzione il vecchio acquedotto per procedere alla sua dismissione ad intervento finito. Complessivamente sono stati circa 65 gli allacciamenti (ramificati poi nei singoli condomini e alle singole utenze) realizzati. Alcuni di questi hanno presentato delle complessità sia nella individuazione che nella realizzazione viste le tante situazioni datate con allacci relativi ad edifici costruiti in periodi diversi e in condizioni diverse.

“Già venerdì scorso era stato effettuato il passaggio fra vecchia e nuova rete e questo aveva immediatamente fatto emergere criticità nell’erogazione del servizio ad alcune utenze – dice Becattelli - Le criticità sono state risolte e al momento è in funzione il nuovo acquedotto. Attendiamo alcuni giorni per monitorare la completa e corretta funzionalità delle rete e quindi la ditta procederà con l’asfaltatura della strada e dell’ex piazzetta delle scarpe, con tutte le rifiniture e le sistemazioni e quindi con la segnaletica definitiva. Di nuovo grazie a tutti i cittadini e alle attività per la collaborazione”.

I lavori su via Redipuglia hanno complessivamente interessato 500 metri di strada da largo Bondi a largo Campidoglio e un’area di oltre 10mila metri quadri. L’intervento ha riguardato sottoservizi, piano viabile e marciapiedi, nuove alberature, illuminazione, arredi, attraversamenti rialzati. La strada, completamente riaperta da maggio se pur in modalità provvisoria, troverà a breve la sua sistemazione definitiva a completamento dell’intervento di riqualificazione.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio