Sabato, 8 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
PROVINCIA

MONTalCINE', dal 7 agosto riapre il cinema in Fortezza. E la stagione pilota sarà gratis

Bookmark and Share
fortezzamontalcino650Un bel colpo messo a segno dall'attuale consiglio Pro Loco con il patrocinio del Comune di Montalcino, quello di riportare, dopo tanto tempo, il cinema estivo in Fortezza.

"E' stata una battaglia dura, perchè le difficoltà erano tante, ma la voglia di riavere il cinema alla fine ha vinto. Sono state pensate diverse location, tra le quali anche il chiostro del museo e le logge di piazza del Popolo ma, per motivi legati all'illuminazione di piazza piuttosto che alla temperatura interna del chiostro, alla fine abbiamo deciso di riutilizzare quello che sembra essere il palco migliore, e cioè la Fortezza.

Questa che prende il via è la stagione pilota, pertanto siamo riusciti ad organizzare un cartellone di 5 film nell'arco di una ventina di giorni. I primi due film sono italiani, mentre i tre che seguono sono internazionali e potranno essere fruiti anche in inglese grazie al sistema silent tramite utilizzo di cuffie. Grazie al comune e allo sforzo di commercianti, aziende agricole, ma anche di alcuni privati, siamo riusciti a trovare la copertura per l'intero progetto, così ci è parso naturale offrire la stagione pilota gratuitamente. Non è escluso che nei prossimi anni il cartellone sia più ricco, con un biglietto da corrispondere."

Cinque i titoli in programma: si parte il 7 agosto con Rosso Istanbul di Ferzan Ozpetek, poi il 14 sarà la volta de La Pazza Gioia di Paolo Virzi', il 22 agosto arrivera' il cartoon Wall-e, il 29 agosto è di scena Miss Peregrine di Tim Burton e a chiudere la rassegna il 30 agosto toccherà a Florence di Stephen Frears con Meryl Streep.

Prenotazione obbligatoria (posti limitati) presso Ass. Pro Loco Montalcino- Ufficio Turistico Comunale tel. 0577849331 – info@prolocomontalcino.com
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio