Giovedì, 6 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SIENA

''Siena, Progetto Comune'', l'Unione Popolare Senese presenta il suo manifesto e apre un confronto senza pregiudizi con i senesi

Bookmark and Share
unionepopolaresenese300Si intitola “Siena, Progetto Comune” il manifesto di valori e idee forti con cui l'Unione Popolare Senese si rivolge ai cittadini, per iniziare un confronto ed un dialogo costruttivo e permanente su idee, programmi, progetti per il governo, e lancia una serie di iniziative di consultazione a partire da settembre per promuovere la libera iniziativa dei senesi e delle loro associazioni sul destino della comunità.

“La Città dal cuore antico deve tornare ad essere modello di sviluppo e innovazione, creatrice di futuro per le nuove generazioni” - si legge nel manifesto dell'Unione Popolare Senese, il movimento promosso da Eugenio Neri e Laura Vigni alcune settimane fa e che conta sui consiglieri comunale Ernesto Campanini e Giuseppe Giordano – perché siamo convinti che in questa fase il destino di Siena dovrà essere separato da quello dei partiti che a ogni livello coltivano ambizioni e interessi che non coincidono più con il bene della città così come è andato definendosi nella secolare tradizione civica. Qui inizia l’età dei Comuni, qui sono nate le prime associazioni solidali. Sta a noi riprendere il testimone di questa storia gloriosa e far tornare Siena protagonista del proprio destino.

Il manifesto è dunque un appello rivolto a tutti i senesi, “di unirsi nel comune impegno di restituire alla Città la sua anima più autentica e ai cittadini fiducia e speranza nel futuro”.

Unione Popolare Senese intende dedicare queste settimane estive proprio ad un confronto senza pregiudizi e senza pregiudiziali, per costruire insieme una proposta che troverà poi un momento di sintesi, verso la metà settembre. Sarà quello il momento per con una grande iniziativa di dibattito, da cui dovrà emergere una visione di città aperta, attenta alle opportunità di studio, ricerca e di lavoro, fiera della propria dimensione internazionale in campo culturale e turistico, con una amministrazione trasparente e che garantisca efficienza di gestione, decoro urbano, servizi alle persone in ogni strada ed in ogni piazza del territorio comunale.

Unione Popolare Senese sarà il soggetto capace di dare voce a tutti coloro che credono in un progetto di reale rinnovamento, per “ridare valore all’uguaglianza ed alla libertà di pensiero, riconoscere il merito e interrompere definitivamente le dinamiche che hanno determinato la spartizione del potere sempre tra gli stessi gruppi privilegiati ed organizzati per la sistematica esclusione di ogni critica e dissenso”.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio