Sabato, 4 aprile 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
UNIVERSITA'

Premio di poesia ''Antonella Sparpagli'', primo premio allo studente cinese Yalang Fu

Bookmark and Share
Secondo premio alla studentessa russa Aleksandra Seredina

premiopoesia-antonellasparpagli650E' stato assegnato il Premio di Poesia dedicato a "Antonella Sparpagli", rivolto agli studenti dell’Università che frequentano i corsi di lingua italiana.

La commissione, presieduta dal prof. Mauro Moretti e composta dalle docenti Andreina Sgaglione e Elisabetta Tronconi ha assegnato il primo premio di 500 euro allo studente cinese Yalang Fu e il secondo premio di 400 euro alla studentessa russa Aleksandra Seredina.

Entrambi gli studenti, presenti alla cerimonia di premiazione, hanno ricevuto con emozione i riconoscimenti dell’Ateneo, istituito in memoria di Antonella Sparpagli, docente dei corsi di lingua italiana, che ha raggiunto quest’anno la 24a edizione.

Vari i temi delle poesie: dal centenario della Scuola di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri, alla descrizione della città di Siena, luogo di viaggio, di incontro, via di comunicazione, ai sentimenti individuali di malinconia, amore, lontananza, nostalgia.

Le poesie vincitrici descrivono Pechino, città natale di Yalang Fu e Siena, città che ha accolto Aleksandra Seredina.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

CORONAVIRUS - 10 comportamenti raccomandati dal Ministero della Salute

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio