Mercoledì, 12 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
EVENTI E SPETTACOLI

Il pianista Stefano Battaglia sabato 26 agosto all’Accademia Chigiana

Bookmark and Share
L’Accademia Chigiana e la Fondazione Siena Jazz proseguono la loro collaborazione con l’atteso concerto di uno dei più grandi jazzisti mondiali
Il concerto verrà presentato alle ore 19 al Santa Maria della Scala in un incontro con il musicista dal titolo “La luce in fondo al suono: musica, improvvisazione, meditazione”

stefanobattaglia2017Sabato 26 agosto alle ore 21.15 nel Palazzo Chigi Saracini, sede dell’Accademia Musicale Chigiana, si terrà il concerto di uno dei più grandi jazzisti mondiali, il pianista Stefano Battaglia.

L’atteso appuntamento del Chigiana International Festival giunge a conclusione del seguitissimo seminario di Stefano Battaglia sull’arte dell’improvvisazione dal titolo “Tabula rasa” e sancisce la collaborazione fra l’Accademia Chigiana e Siena Jazz. È inoltre inserito nel cartellone EstatinSiena promosso dal Comune di Siena, che raccoglie tutta l’offerta culturale della città per i mesi estivi (programma completo su www.comune.siena.it/ESTATinSIENA).

Il programma, formulato attraverso il suggestivo titolo Hexagram, vede la partecipazione degli allievi del Seminario tenuto quest’anno dal Maestro Battaglia all’Accademia Chigiana: voci, violino, clarinetti, pianoforti, chitarra, contrabbasso, batteria e percussioni.

Alle ore 19 presso il complesso museale Santa Maria della Scala, per la serie Chigiana Lounge, il concerto verrà presentato dallo stesso Battaglia e da Stefano Jacoviello in un incontro con il pubblico dal titolo “La luce in fondo al suono: musica, improvvisazione, meditazione”.

L’ingresso al Chigiana Lounge è gratuito e sarà seguito da un aperitivo offerto al pubblico.

Dal 1984 ad oggi Stefano Battaglia ha tenuto più di 3000 concerti in tutto il mondo, pubblicando più di cento dischi, che gli hanno valso numerosi premi e riconoscimenti internazionali. È docente a Siena Jazz. Ha svolto un’intensa ricerca specifica attorno alla solo performance sia in ambito classico (con repertori barocchi e contemporanei) che di improvvisazione.

BIGLIETTERIA ED INFORMAZIONI

I biglietti potranno essere acquistati on-line sul sito www.chigiana.it nonché, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 18 e, il giorno del concerto, dalle ore 10 fino all’inizio del concerto, al piano terra del Palazzo Chigi Saracini (a Siena in via di Città 89).

I biglietti hanno un costo variabile dai 10 ai 25 euro.

Le riduzioni sono riservate agli studenti, ai giovani sotto i 26 anni, alle persone di età superiore ai 65 anni, agli Abbonati MIV della stagione 2016/2017 e ad altri enti e istituzioni convenzionati.

Per informazioni: tel. 0577-22091 oppure via Email: stampa@chigiana.it.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio