Mercoledì, 12 agosto 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

Virtus Siena, Lorenzo Bicchi nuovo responsabile del minibasket

Bookmark and Share
lorenzobicchi650vLa Virtus punta sull'esperienza e le capacità di Lorenzo Bicchi per guidare il minibasket di Piazzetta Don Perucati nella prossima stagione 2017/18. Il coach senese, dal dna rossoblù, sarà la guida tecnica di un settore che rappresenta il fulcro della società virtussina. Istruttore dalla comprovata qualità, diplomato Isef e insegnante di scuola elementare, Bicchi è tra gli allenatori più apprezzati per il lavoro con i bambini, con un'esperienza pluriennale a tutti i livelli, dalle prime squadre (Maginot, Asciano, Costone Femminile e Chianti Basket), alle giovanili, fino appunto ai più piccoli.

La scelta della società e del responsabile organizzativo del settore Enrico Trisciani mira a rilanciare l'attività di base alla Virtus, che il prossimo anno vedrà delle grandissime novità per tutti i nuovi iscritti. Bicchi sarà coadiuvato da una figura storica per il minibasket rossoblù, il professor Alessandro Finetti, e da uno staff di primissimo livello, ben 10 istruttori che saranno la guida delle varie squadre, a partire dagli Esordienti (2006), passando per gli Aquilotti (2007 e 2008) e gli Scoiattoli (2009 e 2010), fino ai Pulcini (2011 e 2012). Ma non finisce qui perché da 3 anni a questa parte alla Virtus possono iniziare a muovere i primi passi, gratuitamente, anche i più piccoli delle annate 2013 e 2014, che avranno un'ora di Baby Basket riservata il sabato mattina.

Solamente maschi? Ovviamente no, perché il minibasket rossoblù accoglie anche le femmine, che vedono già una truppa agguerrita nelle annate 2008, 2009 e 2010 e alle quali la società cercherà di dare ancora più importanza con partecipazioni a concentramenti e tornei riservati a sole bambine.

Il minibasket, il settore giovanile e la prima squadra saranno unite da un unico comun denominatore, la famiglia rossoblù, visto che i piccoli giocatori saranno protagonisti durante tutte le gare dei più grandi, con varie esibizioni e l'attesissima entrata in campo con i loro idoli della prima squadra che nella scorsa stagione ha riscosso un grandissimo successo.

Oltre a questo ci saranno, per chi lo vorrà, anche tante opportunità indimenticabili, come i migliori tornei in giro per l'Italia, dove la Virtus partecipa ormai da molti anni vista l'importanza della società a livello nazionale.

Insomma nessuna improvvisazione, ma tanto lavoro e dedizione per cercare di far divertire i bambini ed avviarli ad uno sport bellissimo come il basket, in cui la crescita individuale va ben al di sopra del risultato sportivo.

Per tutte le informazioni e per scoprire le grandi novità riservate ai nuovi iscritti è possibile contattare la segreteria Virtus (dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.30 e il sabato mattina fino alle 12) allo 0577/221055 o scrivendo una mail all'indirizzo post@virtus-siena.it. E' possibile richiedere informazioni anche attraverso la pagina facebook Virtus Siena.
L'inizio dei corsi è previsto per lunedì 11 settembre al PalaPerucatti.
Che aspetti, iscriviti al minibasket della Virtus!
 
Questo lo staff minibasket della Virtus per la prossima stagione 2017/18:
Responsabile organizzativo : Enrico Trisciani
Responsabile tecnico: Lorenzo Bicchi
Supervisore: Alessandro Finetti
Istruttori: Francesco Cappelletti, Martina Farnetani, Sara Gallerini, Giulio Monciatti, Anna Oliva, Gianmarco Olleia, Filippo Papi, Andrea Radi, Simone Sbrilli, Andrea Spinello.
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio