Domenica, 27 settembre 2020
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SPORT

La Robur Siena vince la prima di campionato contro la Lucchese

Bookmark and Share
ROBUR SIENA-LUCCHESE 1-0 (0-0)

siena-lucchese1Vittoria con il risultato di 1-0 per la Robur Siena nella prima del campionato di Serie C che si è giocata ieri sera, domenica 28 agosto, allo stadio ''Artemio Franchi''.

La rete della vittoria dei bianconeri la realizza Cristiani al 2' della ripresa ribattendo in rete un forte rasoterra di Brumat.

Al termine della vittoria contro la Lucchese, il presidente Anna Durio è intervenuta in conferenza stampa: “Stasera sono contenta, per i ragazzi, per la società e per il mister. Ci credevamo tutti, volevamo vincere e ci siamo riusciti. Non smetterò mai di ringraziare i nostri tifosi, oltre ad aver fatto gli abbonamenti, allo stadio hanno tifato per tutti i novanta minuti ed anche di più. Il loro supporto sicuramente è d’aiuto alla società, ai giocatori e al mister, in fondo i tifosi sono parte della società”.

siena-lucchese2Queste le parole del mister Michele Mignani: “Sono contento, era una serata che speravamo tutti potesse finire così. Ci tengo a dedicare la vittoria a Franco Tintisona e alla sua famiglia, che sta vivendo un momento particolare della vita. Ringrazio i giocatori e i tifosi, tutti insieme hanno contribuito alla vittoria. Le sensazioni sulla partita sono state positive, la squadra ha sofferto com’è normale che sia contro un avversario ben organizzato che lo scorso anno ha fatto cose importanti. Nel secondo tempo ci siamo liberati e ci siamo sciolti, abbiamo vinto meritatamente la partita”.

Infine le parole dell’uomo decisivo del match, Alessio Cristiani: “Il giudizio è positivo, abbiamo interpretato bene la partita sin dall’inizio, abbiamo fatto i primi 20 minuti molto bene. Abbiamo saputo soffrire, soprattutto nel quarto d’ora finale del primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo fatto una grandissima prestazione sotto tutti i punti di vista, qualità, personalità e cattiveria, è stata una vittoria meritata. Il gol? Sono situazioni dove cerco di capire in anticipo dove può arrivare la palla, la mia dote è l’inserimento quindi in questo caso ho avuto ragione”.

siena-lucchese3ROBUR SIENA: Pane, Brumat, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino, Bulevardi, Damian (39’st Guerri), Cristiani, Vassallo (49’st Panariello), Neglia (33’st Campagnacci), Marotta. All. Mignani. A disp. Rossi, Crisanto, Terigi, Rondanini, Emmausso, Lescano, Mahrous, Miccoli, Romagnoli.

LUCCHESE: Albertoni, Arrigoni, Maini (27’st Merlonghi), Capuano, Mingazzini (14’st Del Sante), Baroni, Bragadin (39’st Magli), De Vena, Espeche, Russo, Bortolussi (14’st Cardore). All. Lopez. A disp. Di Masi, Razzanelli, D’Angelo, Damiani, Pagnini.
Arbitro: Vincenzo Fiorini di Frosinone. Assistenti: Tiziano Notarangelo di Cassino e Simone Assante di Frosinone.

Marcatori: 9’st Cristiani

Ammoniti: Damian, Marotta, Bulevardi

Note: 1859 abbonati, 803 paganti (191 ospiti), incasso 20622,50 euro (compresa quota abbonati).
 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

''La sospensione di un attimo''

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
sienafreewhatsapp300X200
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio