Mercoledì, 27 gennaio 2021
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
ARTE, SCIENZA E CULTURA

Primo ciak battuto. Visioni in Movimento entra nella fase di produzione

Bookmark and Share
Il cinema si mette in cammino nel progetto firmato da Visionaria e Mattador
Dopo la Summer School di cinema senza sedie sono iniziate le riprese dei film delle due artiste residenti lungo la via Francigena da San Gimignano a Siena

visioniinmovimento3Primo ciak battuto per Visioni in Movimento che entra nella fase di produzione. Dopo aver seguito le lezioni della Summer School di cinema senza sedie, la formazione itinerante che si è svolta in cammino nel tratto della Via Francigena che va da San Gimignano a Siena, Lara Carpinelli e Ludovica Mantovan - le due giovani filmaker vincitrici del bando legato al progetto promosso dalle associazioni Mattador di Trieste e Visionaria di Siena e attualmente in residenza artistica - hanno avuto circa dieci giorni di tempo per ultimare i trattamenti e ora sono pronte ad entrare nella fase più delicata, quella di produzione dei loro film.

visioniinmovimento2Per Lara Carpinelli le riprese del suo “In Itinere” sono già iniziate e sono già molto impegnative, visto il ritorno del gran caldo. lara è tornata su alcuni dei luoghi che ha percorso insieme ai suoi formatori: Gianluca Novel, Matteo Oleotto, Simone Biasiol e Cristina Menghini e che ha scelto per il suo film.

visioniinmovimento1Le attività di produzione proseguiranno per le prossime due settimane e nel frattempo Lara sarà raggiunnta anche da Ludovica Mantovan che come la sua compagna d’avventura inizierà a girare le immagini per il suo “Questo è il cammino". Entrambe hanno potuto visionare e scegliere l’attrezzatura da utilizzare negli studi della casa di produzione Kinè e sono molto emozionate all’idea di vedere i loro progetti prendere vita e corpo. In questa come in tutte le altre fasi del progetto sono seguite dai tutor di Visionaria e Mattador. “Tutto lo staff che ha avuto il piacere di accompagnare Lara e Ludovica in questo percorso, è molto curioso di sapere cosa ne verrà fuori - ha dichiarato Giuseppe Gori Savellini coordinatore del progetto assieme a Giulio Kirchmayr - Facciamo il nostro sincero in bocca al lupo a entrambe, affinché possano presto veder realizzato il loro sogno”.

Associazione Visionaria – www.visionaria.eu
Associazione Mattador – www.premiomattador.it
 
RT DonazionePlasma650
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round

ESTRA NOTIZIE

VALDICHIANA VILLAGE - dolce Vita

sienafreewhatsapp300X200
fotostudio siena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio