Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
SIENA

Possibile Siena: ''La Sinistra non è un mito. Chi la fa l’aspetti''

Bookmark and Share
possibile300"Il dado è tratto: dopo le assemblee pubbliche dell’11 luglio e del 13 ottobre anche a Siena ci sarà una realtà politica che fa riferimento al percorso unitario portato avanti a livello nazionale, oltre che da Possibile, anche da Sinistra Italiana, Articolo Uno – MDP e dalle realtà civiche e politiche che si riconoscono nelle esperienze della Rete delle Città in Comune e del Brancaccio (Falcone/Montanari)". Così l'inizio di un intervento di Fausto Bertoncini (portavoce Possibile Siena).

"È un percorso aperto che, al di là della dimensione nazionale, si pone l’obiettivo di mettere in campo una proposta politica e amministrativa in vista delle elezioni comunali a Siena del 2018 sulla base di un programma di governo della Città e della cosa pubblica costruito attraverso il confronto trasparente e la partecipazione responsabile. Un percorso locale avviato con le assemblee prima ricordate e che proseguirà nei prossimi giorni e mesi.

Un percorso aperto alla presenza di chiunque, soggetto collettivo o individuo, voglia contribuire senza rivendicare né primazie né priorità. Con alcune avvertenze.
- Lavoriamo alla costruzione di un soggetto di sinistra;
- Lavoriamo con lo sguardo rivolto in avanti e non con la testa girata all’indietro (come purtroppo ci sembra ancora fare gran parte della politica cittadina, rincorrendo rancori e sterili “esami del sangue”);
- Non si chiede “da dove arrivi” ma “dove vuoi andare”;
- Si lavora sui contenuti e sulle proposte amministrative e programmatiche. Niente tavoli o tavolini, ma laboratori. I nomi e i cognomi, i simboli, i colori, le candidature dovranno rappresentare al meglio la proposta politica e amministrativa, quindi verranno dopo, alla fine. Non cerchiamo leader salvifici, ma idee e proposte intorno alle quali fare crescere una idea di città, di comunità solidale che, esaurita la sciocca idea dell’autosufficienza, sa tuttavia di avere dentro di sé le qualità sociali, economiche, ambientali e le persone necessarie per potere guardare al futuro con fiducia e serenità, senza nascondersi problemi, limiti e difficoltà.
Per chi lo vorrà ci saranno presto occasioni di partecipazione e può contattarci sulla pagina facebook https://www.facebook.com/sinistraunitasiena/ ."
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio