Lunedì, 18 novembre 2019
Banner
Banner
PROVINCIA

Poggibonsi, a cena in libreria con Chef ''Mendo'' e lo scrittore Ragagnin

Bookmark and Share
Venerdì 3 novembre alle 20,30 torna "L'IBRIda cena" al Mondo dei Libri

chefmendo650vAl Mondo dei Libri torna "L'IBRIda Cena". Venerdì 3 novembre alle 20,30, dopo il successo dei precedenti appuntamenti, si torna a cena in libreria. L'evento si svolgerà al Mondo dei Libri in via Sardelli e vedrà come consueto la partecipazione di Chef 'Mendo', alias Fabio Mendolicchio, editore, da cui nasce il progetto. Insieme a lui sarà presente Luca Ragagnin, poliedrico artista, poeta, scrittore, paroliere (fra gli altri dei Subsonica, Antonello Venditti, Blu Vertigo), autore di testi teatrali.

La cena sarà ispirata all’ultimo romanzo di Ragagnin “Agenzia Pertica” (Miraggi, collana ScafiBlù) in un viaggio inebriante attraverso la cucina eclettica di Chef ‘Mendo’, con un menu tra Praga e Torino annaffiando di vodka. E quindi: rotolo di sfoglia con paté di olive alla piastra, misticanza e salumi affumicati praghesi, insalata di risi e grano indiani con cipolline in agro e salsiccia ceca, patate e cavolo verza in salsa tartara ceca con aringhe marinate, syrecky (o olomoucké tvaruzky), bocconcini di formaggi con marmellata ibrida dedicata a ‘zappa’ (la merla indiana), tagliolini torinesi al concentrato di carne incidentati alla vodka con prezzemolo, profitterols con bigliettino del romanzo e composizione dolce con frutta secca e zabaione freddo alla vodka. Il tutto con acqua, vino bianco Doc aromatizzato al cardamomo e vino rosso Doc speziato al ginepro

Come sempre, sono possibili variazioni per rispondere a intolleranze e allergie, a chi ne fa richiesta tramite comunicazione. I posti sono limitati ed è necessario prenotare entro le 13 del 2 novembre allo 0577 939165 o scrivendo a info@ilmondodeilibri.it.
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio