Giovedì, 21 novembre 2019
Banner
Banner
TURISMO

Siena festeggia il trekking urbano tra misteri e leggende - FOTO

Bookmark and Share
I trekker si sono dati appuntamento in Piazza del Campo per scoprire storie e aneddoti a spasso tra la città
Mercoledì tour tra le arie verdi della città e alle ore 11 visita lungo la Via Francigena

Trekking_Urbano_Siena_31.10.2017-5Per la notte di Halloween a Siena si va a caccia di leggende e misteri a passo di trekking. Partiti da Piazza del Campo al ritmo di musica sulle note di Radio 5 e della Banda Città del Palio, i trekker hanno festeggiato la XIV Giornata Nazionale, svoltasi in contemporanea in 62 città del Paese, percorrendo il centro storico di Siena.

Trekking_Urbano_Siena_31.10.2017-1Tra aneddoti e divertenti curiosità l'itinerario a piedi si è snodato tra arte, storia e bellezza alla ricerca degli angoli più suggestivi del centro storico di Siena. Il percorso, per la prima volta, è stato arricchito dalle speciali apparizioni dei personaggi che sono stati nei secoli protagonisti della storia senese.

Trekking_Urbano_Siena_31.10.2017-3La festa del turismo sostenibile proseguirà domani, mercoledì 1 novembre, con un ricco programma di eventi in programma per tutta la giornata. Alle ore 9 dal Parco Unità d’Italia, in Strada di Pescaia, partirà la passeggiata all’interno delle aree verdi dentro le mura di Siena. Un evento che unisce una sana attività motoria alla scoperta del patrimonio culturale e alimentare della città, organizzato da Libertas Provinciale Siena in collaborazione con SiNutriWells, l’Associazione Si.Va Siena Nordic Walking e le Guide Federagit Siena. Alle ore 11 appuntamento imperdibile con le bellezze di Siena con il tour guidato alla scoperta della Cripta del Duomo. Il percorso partirà dal Duomo di Siena con la visita alla Cripta, per snodarsi lungo la Via Francigena, arteria fondamentale nella storia della città e asse viario lungo il quale si ammirano i più importanti palazzi e monumenti cittadini.

Trekking_Urbano_Siena_31.10.2017-4Trekking_Urbano_Siena_31.10.2017-7
 
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

MESSAGGIO AGLI UTENTI DEL SERVIZIO WHATSAPP

Da una 15ina di giorni non è più attivo il nostro servizio di invio notizie su whatsapp in quanto l'azienda ha bloccato il nostro numero. Dopo numerose richieste per capire il motivo ci hanno risposto, dopo 10 giorni, adducendo una presunta "violazione dei termini del servizio" specificando la vendita di prodotti non consentiti. Ora, inviando SOLAMENTE notizie, e avendo letto la corposa lista delle vendite vietate per cercare di capire un motivo per tale violazione, deduciamo che, per qualche geniale algoritmo di qualche geniale software, articoli tipo "arrestato spacciatore di cocaina" vengano considerati come vendita... ma ripetiamo, sono solo deduzioni che facciamo. Avendo spiegato nei dettagli il tutto al dis-servizio assistenza abbiamo ricevuto zero risposte e il numero è tuttora bloccato. Siamo dispiaciuti per la situazione e ci scusiamo con i 3.000 utenti del servizio soprattutto per non poter avvertire direttamente a causa del blocco del numero. Speriamo che quanto prima la situazione sia chiarita in modo da poter ripristinare il servizio. Grazie mille.

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

archivio