Giovedì, 18 Gennaio 2018
Banner
Banner
Ultime Notizie
Banner
SPORT
E-mail Stampa PDF

Emma Villas, il direttore sportivo Fabio Mechini: ''La Materdomini è pericolosa, dovremo fare noi il ritmo partita''

Bookmark and Share
fabiomechini-dsE’ già vigilia di match per la Emma Villas Siena che vuole immediatamente vivere un riscatto dopo avere perso la partita ad Aversa contro la Sigma, con la compagine campana che si è imposta in quella partita con il risultato di 3-1. Una sconfitta che ha fatto scivolare la formazione senese nella quarta posizione di classifica del girone bianco, a -4 dalla coppia di testa costituita dalla Ceramica Scarabeo Gcf Roma e dalla stessa Aversa, con quest’ultima formazione che deve tuttavia ancora osservare il turno di riposo.

“L’ultima cosa che adesso ci preoccupa è la classifica – commenta il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechini –, perché siamo tutti racchiusi in pochi punti. Sapevamo che non sarebbe stato facile vincere ad Aversa contro una formazione di alta qualità, in un palazzetto dello sport con molti tifosi che hanno sostenuto e incitato la loro squadra in maniera calda e appassionata. Dispiace aver perso perché nel primo set e mezzo la gara si era incanalata in una direzione che pareva positiva, dobbiamo invece chiederci perché poi non siamo riusciti a vincere il match e dobbiamo lavorare con l’obiettivo di crescere e fare meglio nelle prossime occasioni”.

La Emma Villas Siena deve tornare a fare punti e cercherà di ottenere questo risultato contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte in una gara che si giocherà al PalaEstra domani, mercoledì 1 novembre, a partire dalle ore 18 (il match è sponsored by Estra). Sarà una gara anche di ex, dato che nel team pugliese ci sono Stefano Patriarca (che alla Emma Villas giocava da centrale mentre a Castellana Grotte sta giocando da opposto) e il libero Leonardo Battista, due dei protagonisti della vittoria della Coppa Italia nello scorso anno.

La squadra pugliese ha vissuto un inizio di campionato non positivo, con 3 punti conquistati nelle prime sei gare del torneo. La Materdomini è appena uscita sconfitta nel match giocato a Santa Croce terminato con il punteggio di 3-1 in favore della Kemas Lamipel e ha fino a questo momento ottenuto una sola vittoria (in casa per 3-0 contro Catania) e ha subito cinque sconfitte. La squadra di coach Maurizio Castellano è già arrivata a Siena e oggi pomeriggio si è allenata al PalaEstra in viale Sclavo.

“Castellana Grotte è una squadra che ha ragazzi esperti come Alessio Fiore e Stefano Patriarca, ha giovani di livello e credo che potrà venire fuori pian piano – commenta ancora il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechini –. Certamente possono essere pericolosi, dovremo essere bravi a fare noi il ritmo della partita”. Il miglior realizzatore in casa Materdomini è Stefano Patriarca, con 81 punti. Seguono lo schiacciatore Daniele Lavia con 68, l’altro schiacciatore Alessio Fiore con 48, il centrale Giovanni Maria Gargiulo con 36 ed il pari ruolo Enrico Pilotto con 34.

I biglietti per assistere alla gara possono essere acquistati online nel circuito CiaoTickets (all’indirizzo internet https://www.ciaotickets.com/evento/emma-villas-volley-materdomini-castellana-grotte), e anche in tutti i punti vendita convenzionati e alla biglietteria del PalaEstra che sarà aperta mercoledì, giorno della partita, dalle ore 10,30 alle 13 e dalle ore 15,30 in poi.
 
sienafreewhatsapp2

GUARDA ANCHE


Diventa fan su facebook Seguici su twitter
ico-zodiacoicons_separatorico_cinemaicons_separatorico-viabilitaicons_separatorico_farmaciaicons_separatorico_meteo
oroscopo cinema viabilità farmacie meteo
SIENA_FREE_Banner_300X2502
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER