Martedì, 17 settembre 2019
Banner
Banner
sienafreewhatsapp650x80
SALUTE E BENESSERE

Dal 1° novembre è in pensione il professor Roberto Ponchietti, responsabile dell’Andrologia e Chirurgia dell’Apparato Genitale Maschile

Bookmark and Share
robertoponchiettiIl professor Roberto Ponchietti, responsabile dell’Andrologia e Chirurgia dell’Apparato Genitale Maschile dell’AOU Senese, è in pensione da oggi, 1° novembre. Professore ordinario del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Neuroscienze, il professor Ponchietti ha portato avanti, negli anni, studi in molteplici settori legati alla salute maschile tra cui urologia, andrologia ed urodinamica, infertilità maschile, sterilità di coppia, contribuendo a far crescere la Scuola senese.

“Ringrazio il professor Ponchietti per aver dedicato un’intera vita allo studio, alla ricerca e al benessere assistenziale dei pazienti – afferma Valtere Giovannini, direttore generale AOU Senese – formando tanti giovani medici che sapranno portare avanti i suoi risultati”. 

“Roberto Ponchietti - aggiunge il professor Ranuccio Nuti, delegato alla Sanità per l’Università di Siena -  si è caratterizzato in tutti questi anni per un costante impegno accademico, suddiviso tra attività formativa e ricerca scientifica. Per tutto questo, e per la correttezza professionale ed il rigore metodologico che ha saputo trasmettere a chi ha avuto la fortuna di lavorare insieme a lui, desidero esprimergli il mio più sincero ringraziamento”.

 
sienafreewhatsapp2
GUARDA ANCHE

SOCIAL e SERVIZI

Facebook_RoundWhatsapp_free_social_media_icon_roundInstagram_round_social_media_icon_freeTwitter_round

ESTRA NOTIZIE

estra300x250-80
fotostudiosiena

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

archivio